Musica: a verona tornano i ‘wind music awards’ 2011

image

Roma, 29 apr. – I Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona per la 5 edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana. L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi, e Pmi, si terra’ quest’anno il 27 e il 28 maggio, per il terzo anno nell’anfiteatro veronese, e andra’ in onda con tre prime serate su Italia1 a giugno.

Questi i nomi dei primi artisti confermati: Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (Neffa e J-ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Moda’, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero e Zucchero.

L’edizione dell’anno scorso ha richiamato all’Arena di Verona oltre 20mila persone e un pubblico televisivo di oltre 2 milioni e 500mila spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda in prima serata su Italia 1. Durante i Wind Music Awards 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), o 120mila copie (multi platino) o 60mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Musica: a verona tornano i ‘wind music awards’ 2011"

Leave a comment