Petrarca Rugby: 41 torneo bottacin

E’ andata in archivio l’edizione numero 41 del torneo Bottacin, alla quale hanno partecipato 32 squadre per categoria, divise tra Under 9, Under 11 e Under 13, oltre all’ormai tradizionale Festival Under 7, con i giocatori mischiati tra loro.
Nell’Under 9 in finale successo del Rovigo sul Benetton per 4 mete a 2.
Nll’Under 11 vittoria del Rugby Parma in finale sul Gispi Prato per 2 mete a 1.
Nell’Under 13 infine successo dell’Ars Milano nella finale con Paese per 2 mete a 0.
Nella classifica per società primo posto per il Benetton, che conquista così il Trofeo Bottacin, che sarà rimesso in palio l’anno prossimo.
Quanto ai tradizionali premi individuali, il Trofeo “Amici di Mattia” per il giocatore Under 9 più combattivo è andata a Piero Troncon (figlio d’arte) del Benetton. Il premio alla migliore ala Under 11 intitolato a Mattia Porro è andato a Pietro Nicoletto del Petrarca. Infine il premio per il miglior Mediano di Mischia della Under 13, intitolato a Pino Bottacin, è andato a Guido Bianchi dell’Asr Milano.
Doverosi i ringraziamenti a tutte le società che hanno partecipato, con un grazie speciale agli amici spagnoli del Getxo Errugbia di Bilbao, ai volontari del Petrarca Rugby (giocatori, accompagnatori, genitori) che hanno reso perfettamente funzionante la macchina organizzativa, agli “Amici di Mattia” per il consueto supporto, dai punti ristoro, super affollati per tutta la giornata, alla mensa per gli atleti, dall’assistenza sui campi da gioco alla segreteria, dai parcheggi alla sorveglianza agli spogliatoi, e molti altri aspetti.
Grazie alle sorelle Bottacin, sempre presenti con il loro affetto e splendide interpreti dello spirito “petrarchino” di papà Pino, e grazie a Piero Porro, papà di Mattia.
Ancora un grazie a: Monti Rovigo, Benetton, Frassinelle, Rugby Parma, Lazio, Varese, Capitolina, Asolo, Paese, Gispi Prato, Asr Milano, Valsugana, Vicenza, Primavera Roma, Ruggers Tarvisium, Amatori Milano, Fiamme Oro, Livorno, Mogliano, Lions Valdichiana, Parco Sempione, Province dell’Ovest, Verona, Biella Modena, Rugby Roma, Querce, Lazio, Petrarca Rugby Junior.

(Petrarca Rugby)