Sgombero Corso Australia

27.10.2015 – Nella mattinata di ieri, personale della Squadra SIS, unitamente a personale del Reparto Polizia di Prossimità, è intervento in Corso Australia al fine di eseguire uno sgombero dagli occupanti abusivi che si erano insediati nel locali e sotto i porticati dell’ex Foro Boario.

Sul posto si è accertata la presenza di 8 persone tutte di nazionalità romena, che sono state condotte presso il Gabinetto di Fotosegnalamento del Comando dove, dopo essere state sottoposte ai rilievi dattiloscopici, sono state deferite all’AG. per il reato di invasione di terreni o fabbricati (art. 633 C.P.). Uno di tali soggetti è risultato altresì inosservante del foglio di via obbligatorio.

In Corso Australia, successivamente è intervenuta una squadra di APS Divisione Ambiente che ha provveduto ad asportare una notevole quantità di materassi, coperte e masserizie varie che erano state abbandonate dagli occupanti. Sono stati rinvenuti due velocipedi consegnati poi all’Ufficio Oggetti Smarriti. I fermati erano tutti conosciuti e già deferiti per il medesimo reato all’A.G., ma solo 3 erano noti anche per mendicare nelle vie del centro cittadino.