IL CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PADOVA PER LA SCOMPARSA DI SILVIA BORGATO RAGAZZI, SOCIA FIN DAL 1946

Profondo cordoglio in Confcommercio Padova per la scomparsa di Silvia Borgato Ragazzi.
“Commerciante di quelli che avevano negozio e famiglia come stelle polari – ha detto il presidente Patrizio Bertin – la signora Silvia ha vissuto l’esperienza associativa fin dal 1946, ovvero fin dalla nascita dell’associazione, avvenuta nell’immediato dopoguerra e che, per l’insegna “Cesare Ragazzi”, prosegue ancora oggi”.

Un impegno associativo, quello di Silvia e del marito Cesare, che aveva coinvolto soprattutto il figlio Giulio, tragicamente scomparso nel 2005 in seguito ad un incidente stradale e che nei primi anni 2000 era diventato consigliere provinciale di Confcommercio, delegato per il Centro Storico, presidente dei commercianti di calzature, borse e valigerie e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.
A Giulio l’Ascom, coinvolgendo la moglie Nicoletta e il fratello Gianni, aveva anche intitolato un premio a ricordo di un dirigente per il quale si prospettava un futuro associativo di grande rilievo.
“Commerciante fino alla fine, la signora Silvia – ha concluso Bertin – aveva avuto la forza di superare un trauma impossibile per un genitore, trovando nel negozio, nei figli, nella nuora e nei nipoti quelle motivcazioni che l’hanno portata a vivere intensamente fino alla bella età di 97 anni”.

PADOVA 6 OTTOBRE 2026

The post IL CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PADOVA PER LA SCOMPARSA DI SILVIA BORGATO RAGAZZI, SOCIA FIN DAL 1946 appeared first on Confcommercio Padova.

(Ascom Padova)