Martedi 17 febbraio, alle 13:30, il ministro degli Esteri Antonio Tajani produrra comunicazioni all’interno del Consiglio di Pace di Gaza”. I deputati lo comunicano attraverso la stanza. Come si impara, il primo Giorgia Meloni e il secondo vicere hanno confrontato i soggetti sul piano.
Attacca gli aggressori. Mi chiedo quanto Giorgia Meloni voglia denigrare la storia politica del paese per compiacere Trump. Ha dichiarato in precedenza che l’Italia sarebbe stato un osservatore unico al Trump’s Board of Peace, un’organizzazione a pagamento creata per sostituire l’ONU. A margine di un’iniziativa barese a sostegno della campagna” Votazioni No per difendere la Costituzione”, ha detto il segretario di Pd Elly Schlein, “Sta facendo qualcosa che va contro la Costituzione, che parla molto chiaramente del fatto che non possiamo come l’Italia partecipare a organismi sovranazionali non in termini di uguaglianza”.
Scioperi israeliani sulla striscia
Il bilancio arabo e stato ucciso fin dall’alba nella Striscia di Gaza a causa degli attacchi aerei ebrei nell’enclave israeliana, con almeno 11 di loro morti. Secondo l’Agenzia per la Difesa Civile di Gaza, un assalto mirato sfollati persone nel nord dell’area araba, e un altro mirato Khan Younis.
In quello che l’esercito ha chiamato “infrazione di Palese” della pace, cinque uomini armati si sono avvicinati ai soldati sul lato israeliano della serie d’oro la scorsa notte, secondo uno standard israeliano.