Una collana composta da 673 diamanti è stata sottratta al Museo di arti applicate (MAK) di Vienna, ha comunicato la polizia austriaca, che ha pubblicato le immagini dei due sospetti, entrambi a volto scoperto e ancora ricercati. L’oggetto era stato venduto all’asta a New York dieci anni fa per 4,3 milioni di dollari.
Secondo quanto riportato dal Kurier, i due uomini sarebbero entrati nel museo nel primo pomeriggio pagando il biglietto. Dopo aver visitato diverse sale, avrebbero sfondato con un martello la teca che custodiva la collana e poi sarebbero fuggiti a piedi. La polizia ha avviato ricerche a livello nazionale e internazionale; anche l’Interpol ha lanciato un appello sui propri canali social, ricordando che la collana era appartenuta in passato alla regina Nazli d’Egitto.
La collana faceva parte di una mostra dedicata ai gioiellieri francesi Van Cleef & Arpels, prevista fino al 27 settembre.