Pubblicati gli esiti del bando Ricerca Pediatrica 2024: 3 progetti selezionati a cui andranno 800 mila euro complessivi per sviluppare la ricerca sulle patologie pediatriche.

Dal 2012 la nostra Fondazione promuove lo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.
Anche nel 2024, abbiamo avviato collaborazione con Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di stimolare l’attività scientifica di eccellenza di gruppi di ricerca attivi nel campo delle patologie pediatriche, contribuendo allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca.
Gli esiti del bando Ricerca Pediatrica 2024
Giunto alla quarta edizione, il bando Ricerca Pediatrica 2024 mette a disposizione 800 mila euro per progetti di ricerca sulle patologie pediatriche.
La valutazione dei progetti ha puntato a dare risalto all’eccellenza e alla qualità intrinseca delle proposte e si è basata, in particolare, sui seguenti criteri :
- innovatività del progetto e potenziale impatto in ambito pediatrico;
- pianificazione delle attività, approccio scientifico e metodologia;
- sostenibilità del progetto e adeguatezza del budget;
- competenza del PI e del team di progetto.
Complimenti ai 3 team di ricerca che si sono aggiudicati il sostegno. A loro va il nostro più sentito augurio di buon lavoro, con l’auspicio che i risultati a cui perverranno possano tradursi in un maggiore benessere collettivo, in particolare per le componenti più fragili della comunità.
– Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo