Nel primo pomeriggio odierno personale della D.I.G.O.S. della Questura di Padova, unitamente a quello delle Volanti, col supporto di una Squadra dei Vv. F., è intervenuto in via della Madonnina a seguito dell’atterraggio d’emergenza di un aereo da turismo Piper, poco prima decollato dall’aeroporto cittadino “Allegri” con a bordo, oltre al pilota italiano, tre studenti universitari, uno di origine yemenita e gli altri due pakistana, miracolosamente rimasti sostanzialmente illesi dopo l’impatto violento al suolo, tant’è che non sono stati trasportati in ospedale, ricevendo l’assistenza necessaria dal personale medico del Suem giunto sul posto con un ambulanza.
Le cause dell’avaria al motore del Piper, in volo per testare un motore marca Audi, non sono state ancora accertate completamente, anche se dalle prime dichiarazioni rese dal pilota, il motore del velivolo avrebbe perso improvvisante potenza, costringendolo ad attuare alcune manovre d’emergenza, al fine di evitare l’impatto in aree urbane ad alta densità abitativa e cercare di portare il Piper in un agro limitrofo al citato aeroporto cittadino.
Tutta l’area interessata è stata immediatamente messa in sicurezza dalla Polizia di Stato della Questura di Padova, anche per consentire tutti i rilievi del caso da parte del personale specialistico della Polizia Scientifica nonché gli accertamenti da parte della D.I.G.O.S.