Nella mattina di venerdì 7 marzo, il Questore di Padova Marco Odorisio ha ricevuto la visita del Console Generale dell’India a Milano, il sig. Raj Kamal.
Durante l’incontro, svoltosi in un clima di reciproca cordialità, è stata ribadita la collaborazione istituzionale tra il Consolato e la Polizia di Stato di Padova, per il perseguimento dei comuni obiettivi nell’interesse dei cittadini indiani che vivono nella provincia padovana.
Nel corso del cordiale colloquio si è parlato della laboriosa comunità indiana a Padova e il Questore ha evidenziato come si tratti di una comunità perfettamente integrata nella realtà padovana,
I cittadini indiani regolarmente soggiornanti a Padova e nella provincia sono circa 3.000. Di questi, più di 1.000 sono residenti nel capoluogo, mentre per quanto attiene alla provincia, la maggior presenza di cittadini indiani è riscontrata nei comuni di Mestrino con 350 abitanti, di Campodarsego, Carmignano di Brenta e Cadoneghe.
Al termine dell’incontro, vi è stato lo scambio di reciproci doni, il Console ha consegnato un’opera di artigianato locale, ed il Questore ha ricambiato con una murrina in vetro di Murano raffigurante lo stemma araldico della Polizia di Stato.