“FLOWER SHOPAPEMUS” SABATO 25 MAGGIO IN VIA SAN FERMO – BORROMEO


Con la collaborazione di Ascom Confcommercio torna in “Shopapemus” il festival di primavera nella versione “Flower Shopapemus”
Dalle 10.30 alle 23.30 esposizioni, installazioni, spettacoli, musica e negozi aperti

Torna nel tratto via San Fermo – Borromeo, Shopapemus, il festival di primavera. Torna sabato prossimo, 25 maggio, nella versione “Flower Shopapemus”, prima uscita del 2024 e seconda nella versione floreale dopo l’enorme successo della prima edizione. Con un’attenzione particolare rivolta al tema dell’ecostenibilità e tutto dedicato alla figura femminile.

Il festival, che avrà la durata dell’intera giornata, si aprirà alle ore 10.30 e attraverso una molteplicità di iniziative, si protrarrà fino alle 23.30 con i negozi aperti fino a quell’ora e pedonalizzazione della strada con chiusura al traffico del tratto di via San Fermo angolo via Martiri della Libertà fino a via dei Borromeo.

Frutto della collaborazione con Ascom Confcommercio e Comune di Padova – Assessorato al Commercio, l’edizione primaverile è resa possibile oltre che dal contributo degli sponsor, soprattutto grazie alle partnership strette con altri esercizi commerciali non appartenenti al circuito di via San Fermo – Borromeo.
Tra esposizioni, installazioni, drink e tatuaggi, selfie e giochi per i più piccoli, distribuzione di shopping bag e card dei negozi del circuito, la giornata prevede anche alcuni momenti particolarmente significativi.

Alle 10.30, Carolì, famosa street artist, realizzerà un murale su una parete del tratto di strada, mentre alle 12.30 Paolo Vanin, artista-scultore padovano e Silvia Brazzale, danzatrice e performer, metteranno in scena per la prima volta a Padova una nuova ed originale pratica coreografica: una performance di danza pittorica.

L’intaglio di una statua di ghiaccio verrà realizzata dai cuochi dell’Associazione Terme Euganee, pluripremiati in campo internazionale e campioni assoluti per tre anni consecutivi alle Olimpiadi di cucina, mentre i cestini di frutta intagliati a forma di fiore saranno invece a disposizione dei partecipanti attraverso una donazione all’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ODV.

Ospiti d’onore saranno le atlete del giovanissimo team di pattinaggio artistico “Deja Vu White” della scuola A.S.D.  RollClub Padova, atlete neo detentrici del titolo di vice campionesse italiane FISR (medaglia d’argento a marzo 2024) e campionesse regionali FISR (Giulia Sabbadin <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
>). Le 12 ragazze si esibiranno intorno alle ore 18 dando inizio al Flower Party con una coreografia espressamente realizzata per l’evento.

Tra le 18.30 e le 19 è previsto l’inizio del concerto rock: due band del territorio, i giovanissimi emergenti “Affinity” e, a seguire, il famoso gruppo padovano “Heartbeat”, si alterneranno sul palco per due concerti live con musiche d’ispirazione rock.
L’evento, al quale si può partecipare liberamente, sarà presentato da Lisa Pietrobon di Radio Stereocittà, mentre i progetti culturali all’interno dell’evento, finalizzati alla valorizzazione delle economie di prossimità, sono stati resi possibili grazie a Federica Bianconi, project manager, in collaborazione con Ascom Confcommercio Padova.

SCARICA LA LOCANDINA QUI 

PADOVA 22 MAGGIO 2024

(Ascom Padova)