LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER MALTRATTAMENTI UN 25ENNE ITALIANO. AGGREDIVA A BASTONATE E CINGHIATE MINACCIANDO CON UN COLTELLO EX COMPAGNA 25ENNE

Nella notte di venerdì 19 aprile, nell’ambito dei dispositivi di servizio di controllo del territorio svolti dalle pattuglie della Questura di Padova, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante ha tratto in arresto per il reato di maltrattamenti un 25enne italiano che ha aggredito con un bastone ed una cinghia la ex compagna e l’ha minacciata con un coltello, causandole lesioni fisiche.

Intorno alle ore 1.30, la volante è intervenuta in via Minio a seguito della segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113 da parte di un uomo circa la presenza di una persona molesta che non voleva allontanarsi dalla propria abitazione.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il richiedente, 25enne italiano, il quale riferiva di aver tentato più volte di allontanare dalla propria abitazione la ex compagna, che si era lì presentata nel corso della serata nonostante la loro relazione fosse finita da un po’ di tempo.

Altro equipaggio immediatamente giunto sul posto prendeva contatti con la ragazza, 25enne italiana, la quale si trovava in lacrime all’interno della propria autovettura. La donna ha riferito che nel corso della serata si era presentata presso l’abitazione del ragazzo per trascorrere la serata insieme; tuttavia l’uomo, non gradendo la sua presenza, iniziava prima ad offenderla ripetutamente e poi ad aggredirla fisicamente tirandole i capelli e colpendola al volto.

In particolare, il giovane, impossessatosi di un bastone in alluminio e di una cinghia, colpiva la donna al braccio e agli arti e la mordeva su un dito della mano, minacciandola altresì con un coltello.

La ragazza, impaurita dall’atteggiamento violento dell’uomo, si allontanava dall’abitazione, rifugiandosi all’interno della propria autovettura.

Considerate le condizioni della donna, si faceva intervenire personale sanitario sul posto che trasportavano la stessa presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Padova.

In Ospedale si portavano altresì gli agenti intervenuti per l’acquisizione della querela e per accertarsi dello stato di salute della vittima.

Il 25enne intanto veniva accompagnato in Questura per gli approfondimenti della sua posizione.

Infatti, l’uomo, di origini campane, che nel 2023 era stato già colpito dall’allontanamento dalla casa familiare a seguito di un evento durante il quale aveva minacciato il padre con un coltello, sussistendo la flagranza del reato di maltrattamenti previsto dall’art. 572 c.p., è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito degli accertamenti medici effettuati la donna ha subito lesioni giudicate guaribili in giorni 6 e all’interno dell’abitazione si è proceduto altresì al sequestro del coltello, bastone in alluminio e cinghia, che sono stati utilizzati dall’uomo per aggredire e minacciare la donna.

(Questura di Padova)