Consiglio Veneto: i lavori della settimana dal 15 al 19 aprile

 L’Agenda dei lavori del Consiglio regionale del Veneto vede prima dell’inizio dei lavori consiliari, la convocazione della Terza Commissione consiliare permanente, martedì 16 aprile, alle 10. All’ordine del giorno, PAGR n. 370 “Apertura del bando per l’intervento settoriale Ristrutturazione e riconversione dei vigneti annualità 2024/2025 (fondi 2025). Richiesta di parere Commissione consiliare.

Alle 10,30, segue la convocazione dell’Assemblea legislativa. All’ordine del giorno, lo svolgimento di interrogazioni, mozioni e risoluzioni.

Mercoledì 17 aprile, alle 10,30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente. Calendarizzato:   progetto di legge n. 252 di iniziativa della Giunta regionale  “Variazione al bilancio di previsione 2024-2026 della Regione del Veneto”;   Bilancio societario n. 35  “Fondazione Comelico Dolomiti – Centro Studi Transfrontaliero. Bilancio di previsione 2024. Relazione descrittiva sulle attività programmate per l’anno 2024”.

Alle 13, si riunisce la Sesta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato:  progetto di legge n. 253  di iniziativa consiliare “Istituzione della ‘giornata regionale per l’utilizzo sicuro e consapevole della rete internet e dei social’”;  PAGR n. 366 – Approvazione della relazione conclusiva delle attività svolte nell’anno 2023 dall’ente strumentale Veneto Lavoro. Richiesta di parere alla Commissione consiliare competente; Progetto di legge regionale n. 248 di iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni in materia di attrazione degli investimenti nel Veneto”. Parere alla Terza Commissione consiliare.

Giovedì 18 aprile, alle 10,30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: interrogazioni svolte in Commissione;  Progetto di legge regionale n. 238 di iniziativa della Giunta regionale  “Norme di semplificazione in materia ambientale e per favorire l’attuazione degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza; Progetto di legge regionale n. 244 di iniziativa della Giunta regionale “Veneto territorio sostenibile – Testo unico in materia di governo del territorio e tutela del paesaggio nella Regione del Veneto”.

Alle 14,30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: PAGR n. 361 – Attivazione della sperimentazione per il finanziamento a budget delle presenze degli enti gestori dei centri di servizio per persone di norma anziane non autosufficienti e valorizzazione del case mix DGR n 996/2022;  PAGR n. 362 – Approvazione del bilancio economico preventivo di Azienda Zero/GSA relativo all’esercizio 2024;   Interrogazione con Risposta in Commissione n. 52 “Intesa Stato-Regioni Centri antiviolenza e Case rifugio: quali le azioni attuate e programmate per scongiurare la chiusura dei servizi sul territorio?”; Interrogazione con Risposta in Commissione n. 56 “Riconoscimento di “zone disagiate”: quali le azioni e i risultati per il rispetto dell’articolo 15 della legge regionale n 19 del 25 ottobre 2016, (istituzione dell’ente di governance della sanità regionale veneta – Azienda Zero)?”.

(Regione Veneto)