Elezioni 8 e 9 giugno: conferma disponibilità ruolo scrutatori

PERSONE ISCRITTE ALL’ALBO SCRUTATORI
In vista della consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno 2024 per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e del Sindaco e Consiglio Comunale, a tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori (persone già comprese nell’elenco) è data la possibilità di confermare la propria disponibilità per prestare servizio ai seggi nei giorni delle consultazioni. Lo scopo è la formazione del verbale di nomina degli scrutatori da parte della commissione elettorale.

In allegato il modulo per la manifestazione di disponibilità, cui allegare copia del documento d’identità e da consegnare preferibilmente all’Ufficio Protocollo c/o Municipio, oppure spedire tramite mail all’indirizzo: [email protected]entro lunedì 29 aprile.

Per la formazione dello staff di seggio per le 11 sezioni si darà priorità alle persone iscritte all’Albo scrutatori e solo in maniera residuale alle persone non iscritte all’albo come indicato nel punto successivo.

PERSONE NON ISCRITTE ALL’ALBO MA ELETTORI DI PIAZZOLA SUL BRENTA
Con nota n.3113/2024 Area II del 09/04/2024, la Prefettura di Padova ha diffuso la circolare del Ministero dell’Interno n.28/2024 del 05/04/2024 con cui si rende noto che, a causa della difficoltà nel reperire persone disposte ad adempire al compito di scrutatore ed iscritte nell’apposito albo è data la possibilità ai Comuni di formare un elenco aggiuntivo di persone NON iscritte all’albo per partecipare come scrutatore.

Si formerà pertanto un elenco aggiuntivo di persone elettori di Piazzola sul Brenta ma NON iscritte all’albo scrutatori che manifestano la propria disponibilità ad adempiere al ruolo di scrutatore nelle consultazioni del prossimo 8 e 9 giugno.

Si fa presente che si attingerà da questo elenco dopo aver esperito ogni tentativo di contatto e nomina delle persone iscritte all’Albo e/o in caso di urgenza-necessità.

In allegato il modulo per la manifestazione di disponibilità, cui allegare copia del documento d’identità e da consegnare preferibilmente all’Ufficio Protocollo c/o Municipio, oppure spedire tramite mail all’indirizzo: [email protected]entro lunedì 29 aprile

Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Elettorale è a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico o telefonicamente al numero 049-9697937 / 973 / 926.

(Comune di Piazzola sul Brenta)