Anello ciclabile dei Colli Euganei protagonista alla Fiera del Cicloturismo di Bologna

stand provincia ciclabile colli

Si è conclusa a Bologna la Fiera del Cicloturismo, evento di riferimento per il settore del cicloturismo in Italia e in Europa. La Provincia di Padova ha partecipato alla manifestazione con un proprio stand, ottenendo un grande successo.

Oltre 2500 visitatori si sono fermati allo stand della Provincia per chiedere informazioni e prendere materiale sull’Anello ciclabile dei Colli Euganei. In particolare, sono state esaurite in poche ore le borse che riportano i 4 temi portanti della ciclovia (Natura&Sport, Terme&Salute, Vino&Sapori, Arte&Cultura) nella mappa emozionale disegnata dall’artista Maria Marega.

Il pubblico ha dimostrato un crescente interesse nei confronti del percorso cicloturistico nel corso dei tre giorni di fiera. Sabato le richieste dei visitatori hanno riguardato principalmente informazioni generali, mentre domenica le domande sono state più specifiche sulla ricettività, i percorsi naturalistici e gli aspetti tecnici del tracciato. Da veri “professionisti” del cicloturismo, appassionati di ciclismo desiderosi di conoscere questo percorso che attraversa il territorio padovano, a cui hanno dato risposta le persone presenti allo stand della Provincia: Monica Cavallarin, Giorgia Mutinelli, Wally Isabel Cesaron.

L’elevato numero di contatti – a dimostrazione dell’ottima vetrina rappresentata dalla partecipazione alla Fiera – e l’interesse mostrato confermano il grande potenziale dell’anello ciclabile, importante risorsa per il territorio padovano. La Provincia continuerà a lavorare per promuoverlo attraverso altre manifestazioni e campagne mirate.
 

(Provincia di Padova)