Proposta di spiritualità missionaria itinerante

Domenica 14 aprile, terza domenica di Pasqua, in cammino come i discepoli di Emmaus si potrà accogliere la proposta dell’ufficio missionario per vivere in pienezza la gioia del Cristo Risorto che si rivela e dona la sua Parola che fa ardere il cuore.

L’appuntamento è alle ore 15.00* preso l’Abbazia di Praglia per un tempo di ascolto, preghiera fino ad arrivare alla chiesa di Tramonte facendo alcune tappe in un breve itinerario ai piedi dei Colli euganei.

Anna Seccafien delle Discepole del Vangelo, introdurrà e guiderà nella riflessione. Ci si soffermerà su alcuni tratti fondamentali della spiritualità cristiana che oggi maggiormente aiutano a vivere la missione come dialogo, ascolto e fraternità per poi ritornare nei luoghi quotidiani con la gioia del Risorto nel cuore così come ci ricorda papa Francesco: “Come quei due discepoli narrarono agli altri ciò che era accaduto lungo la via (cfr Lc 24,35), così anche il nostro annuncio sarà un raccontare gioioso il Cristo Signore, la sua vita, la sua passione, morte e risurrezione, le meraviglie che il suo amore ha compiuto nella nostra vita“.

Conclusione alle ore 18.30 con una semplice cena fraterna presso il Centro parrocchiale di Tramonte organizzata dai volontari dell’Unità pastorale di Monteortone.

* In caso di maltempo ritrovo alle ore 16:30 presso la chiesa di S. Giorgio a Tramonte

>> ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro il 10/04 <<

MODULO ISCRIZIONI

In alternativa puoi iscriverti chiamando in ufficio missionario al 049.8771761

o scrivendo a: [email protected]

(Diocesi di Padova)