Mastercard e Visa: i Pilastri di Paynovate per una Protezione Completa di Giocatori e Operatori

Nel panorama in continua evoluzione dei pagamenti digitali, aziende come Paynovate emergono come pilastri della sicurezza e dell’efficienza. Attraverso una crescita costante e una visione incentrata sull’innovazione, Paynovate si è distinta nel fornire soluzioni di pagamento all’avanguardia, sostenendo giocatori e operatori in un settore sempre più competitivo.

L’Ascesa di Paynovate: Rapporti con Visa, CUP e Mastercard

Dal 2018 Paynovate offre servizi di pagamento sicuri e semplici che si affidano a soluzioni all’avanguardia. Si presenta come un istituto di moneta elettronica (IME) e propone una serie di sperimentazioni per trasformare le soluzioni di pagamento anticipando il futuro.

Negli ultimi anni ha conquistato buona reputazione come leader per i servizi legati alla moneta elettronica in Europa. Ha costruito rapporti solidi con Visa, CUP e Mastercard, in veste di membro principale sia per l’issuing che per l’acquiring. E la sua crescita è descritta perfettamente dai numeri: nel 2019 l’azienda aveva raggiunto 2,29 milioni di euro, che sono poi diventati 2,41 miliardi nel 2022.

Dietro alle innovazioni e alla gestione aziendale troviamo Joanne Parker-Ridgway, direttrice della filiale nel Regno Unito che ha descritto gli obiettivi della società. Ad oggi le soluzioni di pagamento offerte funzionano senza intoppi (sia frontend che backend) ed elaborano rapidamente i trasferimenti. Questo atteggiamento è importante per qualsiasi tipo di transazione online, dai semplici acquisiti tra business alla gestione di trasferimenti di denaro sui siti casino che sostengono l’utilizzo di Mastercard o Visa. Proprio nel settore dei giochi, i pagamenti devono essere elaborati rapidamente per fare in modo che i giocatori si sentano coinvolti dagli operatori.

Pilastri Fondamentali di Paynovate

Paynovate si concentra su 3 pilastri: acquisizione, emissione e banking. Come spiegato dalla direttrice Parker-Ridgway, i clienti possono scegliere tra servizi completi, che includono processi di acquisizione, emissione e operazioni bancarie, senza il bisogno di affidarsi a più fornitori e clienti.

Per svolgere questo tipo di controllo e gestione, il team di Paynovate guarda costantemente alle nuove tendenze tecnologiche che influenzano il mondo dei pagamenti. Tra queste non possono mancare le criptovalute o blockchain, tecnologia che Paynovate è pronta a usare non appena sarà considerata ottimizzata. L’attenzione per le criptovalute è strettamente collegata al potenziale che svolgerebbero all’interno del settore dell’iGaming, con operatori che si trovano ad affrontare periodicamente sfide importanti per cercare compatibilità con l’intera gamma di carte e valute. La missione è di fornire un’elaborazione che sia sempre più semplice, versatile e affidabile.

Soluzioni di Acquiring Paynovate

Paynovate Acquiring, che è incentrato sulla fase di acquisizione, accetta già la maggior parte delle carte e fornisce una soluzione completa per le aziende online, sia tramite desktop che dispositivi mobile o app. Oltre a offrire terminali di pagamento di Paynovate che si affidano a software interni dell’azienda, è presente anche il servizio MyPaynovate Acquiring. Si tratta di una piattaforma di monitoraggio delle transazioni che permette di verificare ogni trasferimento in tempo reale, elaborando i pagamenti e la possibilità di controllare tutti i parametri di sicurezza. Inoltre un utente può anche avere accesso ai fondi e consultare lo storico completo delle transazioni sfruttando massima flessibilità e funzionalità volte a migliorare l’esperienza complessiva.

Flessibilità nelle Soluzioni di Issuing

Grazie al servizio issuing è possibile massimizzare l’efficienza di emissione grazie alle soluzioni complete di Paynovate. Le soluzioni personalizzabili che offre, unite alla capacità di elaborazione integrate, permettono di soddisfare le esigenze dei business. Inoltre aiutano a gestire programmi di emissione di carte, incluso il supporto per le principali reti come i colossi di Mastercard e Visa.

Nel complesso il servizio di emissione offre:

  • Gestione di oltre 1 milione di carte di debito, credito e prepagate
  • Volume elaborato sulle carte di € 250.000.000 all’anno
  • Carte usate in più di 150 paesi
  • Carte fisiche, virtuali e token in base alle esigenze del cliente finale

Innovazione e Futuro

Non è una novità che Paynovate voglia affermarsi all’estero. Oltre alla sua partnership con LoyalPay (per terminali di pagamento affidabili) e con Visa e Mastercard per gestire oltre un milione di carte) su cosa si concentrerà l’azienda nel futuro? L’idea è di condurre ricerche di mercato, trovare nuovi partner locali e assicurarsi così un’offerta che sia sempre più tecnologica e attraente. Oltre all’Europa si lavora per l’espansione in altre aree come l’Asia, l’America Latina e il Sud America. Oltre ad aver già notato una proposta in Africa.

Le strategie sono mirate a proporre una maggior sicurezza e pagamenti digitali completi per rilanciare poi rilanciare qualsiasi tipologia di transazione come nuova proposta, comprese quelle per l’iGaming.

Conclusione

Paynovate si distingue come un leader nel settore dei pagamenti digitali, offrendo soluzioni all’avanguardia che migliorano l’esperienza degli operatori e dei giocatori. Con un impegno costante verso l’innovazione e la sicurezza, Paynovate continua a plasmare il futuro dei pagamenti digitali in tutto il mondo.