L’unconventional marketing che non ti aspetti con Riccardo Pirrone e Giulia Briata

Incisività e discussione nell’epoca della pubblicità:

Come creano campagne di unconventional marketing vincenti? Riccardo Pirrone ha condiviso con il pubblico la sua visione sull’importanza dell’incisività nella pubblicità contemporanea. Spiegando che oggi più che mai, una campagna pubblicitaria deve essere in grado di suscitare dibattito e discorso tra gli utenti. L’approccio di Pirrone si basa sull’utilizzo dei trending topic come fulcro centrale per creare contenuti che catturino l’attenzione del pubblico.

Il caso emblematico: lo spot “La pesca” di Esselunga:

Un esempio tangibile di questa strategia è rappresentato dal celebre spot “La pesca”, firmato Esselunga. Attraverso questo caso di studio, Riccardo Pirrone ha illustrato come una campagna pubblicitaria può diventare virale, generando un ampio dibattito sulla scena mediatica. Lo spot, che ha visto la partecipazione di Giulia Briata come protagonista, è stato al centro di una bufera mediatica che ha portato grande visibilità al marchio Esselunga.

La testimonianza di Giulia Briata, l’attrice dello spot di Esselunga

Giulia Briata ha offerto al pubblico uno sguardo dietro le quinte delle produzioni pubblicitarie e cinematografiche, raccontando la sua esperienza personale durante la realizzazione dello spot “La pesca”. Come attrice protagonista, si è trovata improvvisamente coinvolta in una controversia mediatica di ampia portata, aprendo uno spiraglio sulle dinamiche interne di una campagna pubblicitaria di successo.

(Confartigianato Imprese Padova)