Questioni filosofiche – Le tartarughe e gli scettici. Il problema di Lewis Carroll e il fondamento delle inferenze logiche

Il XII ciclo degli incontri di filosofia “Questioni filosofiche” a cura di Barbara Santini e Marzia Soavi, affronta il tema del fondamento. Il concetto di fondamento è ampiamente trasversale alle diverse discipline filosofiche e attraversa la storia del pensiero assumendo un ricco spettro di significati. Perché interrogarsi sul tema del fondamento? La domanda sul fondamento quali questioni evoca? La ricerca del fondamento nasce dall’esigenza di individuare cosa possa giustificare, sostenere, spiegare, originare…

Sabato 6 aprile alle ore 10.00 si affronterà il tema Le tartarughe e gli scettici. Il problema di Lewis Carroll e il fondamento delle inferenze logiche, con Giorgio Lando (Università dell’Aquila).

L’incontro si svolgerà in presenza al Centro universitario (via Zabarella 82 – Padova) e in diretta su Zoom.

Per partecipare è necessario acquistare il biglietto. Biglietto gratuito (con procedura di iscrizione) per studentesse e studenti universitari.
Info, modalità di acquisto/iscrizione e link sul sito www.centrouniversitariopd.it e su www.facebook.com/questionifilosofiche

(Diocesi di Padova)