TRICOLORI PER LANCIATORI E MASTER: ASSINDUSTRIA SPORT A CACCIA DI ALTRE MEDAGLIE NAZIONALI

Atlete gialloblù in pedana con ambizioni importanti a Mariano Comense, con Prinetti, Mbongo, Randazzo, Raimondi e Bergamo. Rampazzo insegue il titolo Master nel peso, indoor a Padova per i cadetti, cross a Grumolo per gli specialisti delle campestri.

È in arrivo un altro fine settimana tricolore, stavolta all’aperto, nei lanci, a Mariano Comense (Como). Sabato 24 e domenica 25 si gareggia per i Campionati italiani invernali di lanci, la rassegna che mette in palio 18 titoli (tra assoluti, promesse e categoria “giovanile”, che include juniores e allievi) e che darà indicazioni utili per varare il team azzurro della Coppa Europa di specialità a Leiria (Portogallo) il 9 e 10 marzo. Tra le atlete ammesse, diverse vestono la maglia di Assindustria Sport e sono pronte a salire in pedana con ambizioni importanti. Sono Lucia Prinetti Anzalapaya nel martello e Keren Mbongo nel martello giovanile (l’anno scorso vinse l’argento). Margherita Randazzo (nella foto Grana/Fidal) nel giavellotto (con la partecipazione anche alla gara promesse, che la vede campionessa uscente) e Anna Raimondi nel giavellotto giovanile. Taré Miriam Bergamo nel disco (assoluto e promesse, categoria in cui conquistò l’argento nel 2023).

Tricolore in palio anche ad Ancona, dove, fino a domenica, sono di scena i Campionati italiani master indoor, con diretta streaming su www.atletica.tv. E a difendere i colori del club provvede Federico Rampazzo, in pedana nel getto del peso SM55. Nella quarantesima edizione della rassegna dedicata agli “over 35” sono attesi 1.611 iscritti e 3.218 atleti-gara in rappresentanza di 376 società. Numeri senza precedenti per l’evento, superiori anche a quelli del periodo pre-pandemia.

Restando in sala, giovani nuovamente in pista a Padova. L’undicesima e la dodicesima manifestazione stagionale al Palaindoor, sabato 24 e domenica 25 febbraio, saranno interamente dedicate ai cadetti, categoria che il 3 marzo sarà impegnata ad Ancona nel classico appuntamento per rappresentative regionale “Ai confini delle Marche”. Ben 57 gli atleti-gara gialloblù, sabato inizio gare alle 14.10, domenica alle 9.30.

E si conclude domenica 25 febbraio, a Grumolo delle Abbadesse, nel Vicentino, la stagione regionale della corsa campestre. Il 4° Trofeo di cross Grumolove sarà valido come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto di società e come campionato regionale individuale per il settore promozionale che domenica scorsa, a Borgo Valbelluna, ha assegnato i titoli di società. Quasi 500 gli iscritti alla manifestazione con una nutrita presenza di Assindustria Sport. Inizio alle 9.30 con le gare giovanili, dalle 11.30 quelle del settore assoluto.

(Assindustria Padova)