Ucraina, Putin ingaggia Troshev: al vice di Prigozhin il compito di formare volontari


Il presidente russo ha incontrato l’ex comandante del gruppo Wagner al Cremlino
Mosca, 29 set. Andrei Troshev, l’ex comandante del gruppo Wagner vice di Prigozhin “lavora già al ministero della Difesa”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in dichiarazioni riportate dall’agenzia Ria.
Putin ha incaricato il colonnello in pensione, noto come ‘Sedoi’ (‘capelli grigi’), di iniziare a formare unità di volontari da destinare alla guerra in Ucraina. Lo ha riferito l’agenzia Interfax, sottolineando che all’incontro tra Putin e l’ex luogotenente di Yevgeny Prigozhin, morto nello schianto di un aereo il mese scorso, ha preso parte anche il vice ministro della Difesa, Yunus-Bek Evkurov.

Il presidente ha chiesto a Troshev di allestire “unità di volontari in grado di svolgere varie missioni di combattimento, principalmente nella zona delle operazioni militari speciali”, ha detto Putin, riferendosi all’Ucraina. “Tu stesso hai combattuto in un’unità del genere per più di un anno. Sai di cosa si tratta, conosci i problemi che devono essere risolti in anticipo in modo che i combattimenti avvengano nel modo migliore e con maggior successo”, ha aggiunto Putin.

(Adnkronos)