SODDISFAZIONE IN CASA ASCOM PER LA RIAPERTURA DEL CAVALCAVIA BORGOMAGNO DA METÀ SETTEMBRE

Il presidente Bertin: “epilogo auspicato, ma comunque obbligatorio”

Soddisfazione in casa Ascom Confcommercio per la decisione dell’amministrazione di riaprire il cavalcavia Borgomagno al traffico privato da metà settembre.
Il presidente Patrizio Bertin ha accolto la notizia mentre era in corso il consiglio direttivo dell’associazione che, non più tardi di qualche settimana fa, aveva organizzato una “passeggiata” per dimostrare quanto la chiusura del cavalcavia avesse, di fatto, provocato l’isolamento dell’Arcella.
“Era un epilogo per certi versi auspicato – ha detto il presidente – ma per altri assolutamente obbligatorio: un quartiere come l’Arcella non poteva essere slegato dalla città e la città non poteva essere slegata dall’Arcella”.

“Voglio credere – ha proseguito Bertin – che il Comune e soprattutto l’assessore Ragona, abbiano compreso l’importanza della riapertura e, pur con tutti i “distinguo” in favore del trasporto pubblico, siano giunti alla conclusione che tutti attendevamo: ovvero la riapertura che, visti anche i lavori in corso nella parte sottostante il cavalcavia, era una decisione ormai nell’aria a dimostrazione della bontà della nostra azione e delle nostre rimostranze”.
In mattinata alcuni commercianti dell’Arcella (tra loro anche Paolo Bertipaglia, associato Ascom) avevano depositato in municipio le 3100 firme raccolte nel quartiere.

“Ai colleghi dell’Arcella – ha concluso Bertin – il ringraziamento per non aver rinunciato, anche in questa occasione, a difendere il loro lavoro e, con esso, anche la vivibilità del quartiere. All’assessore Ragona, invece, un piccolo consiglio: forse con una consultazione preventiva coi cittadini e con le categorie economiche, tutto questo si sarebbe potuto evitare”.

Padova 10 luglio 2023

(Ascom Padova)