Este: 35 metri di street art a Este

Sostenibilità, rigenerazione e condivisione sono le parole chiave dell’iniziativa promossa da Alidarte insieme al Comune di Este, per la realizzazione di un’opera di street art che valorizzi il territorio.

Comune di Este, Komatsu, Associazione culturale ALIdARTE, Zentequerente: quattro realtà a favore della cultura e della valorizzazione del proprio territorio. Lo street artist Luca Vallese, in arte Zentequerente, grazie a KOMATSU Italia Manufacturing S.p.a e in collaborazione con l’associazione culturale ALIdARTE, sta realizzando un’opera murale di 35 metri nella nostra città. Sono iniziati ufficialmente da pochi giorni i lavori e, nelle prossime settimane,si potranno seguire le fasi di realizzazione dell’opera, attraverso anche i canali social dell’Associazione ALIdARTE, per scoprire e farsi affascinare da questo grande progetto.

L’arte può avere una forte valenza di speranza; un’opera murale come questa sicuramente può raccontare ed esprimere un messaggio concreto di fiducia per tutta la città, comunicando ed educando le coscienze. Un muro che nasce da una forte volontà di portare la Street Art a Este.

Komatsu Manufacturing S.p.a. celebra il suo centenario proponendo un progetto artistico che esprime i valori dell’azienda, la sua storia e il suo legame con la città. Si tratta di una realtà industriale che si identifica con il territorio ed entra in sinergia con i cittadini. Komatsu celebra così un traguardo importante con un’opera murale simbolica, che avrà non solo un grande impatto visivo a favore della riqualificazione urbana, ma darà un importante contributo alla sostenibilità ambientale in quanto sarà realizzata con colori anti-smog.

Progetto

Allegato formato pdf

Scarica


(Comune di Este)