ZTE lancia la soluzione Common Core completamente integrata 2/3/4/5G

– Fondata sull’architettura basata su servizi (SBA) 3GPP R15, integra tutti i tipiu’ di modalita’ di accesso, fra cui la convergenza fissa-mobile (FMC) nello strato delle funzioni di rete (NF) e dei servizi di rete (NS).

Common Core di ZTE e’ costituita da servizi di funzioni di rete definiti dalle specifiche 3GPP e servizi di funzioni di rete pubblici. Tutti i servizi rispondono alle esigenze di essere contenuti in se stessi, riutilizzabili e autogestiti. Common Core di ZTE fornisce i servizi tramite l’interfaccia HTTP/2+JSON. I piani media distribuiti supportano la distribuzione flessibile e l’inoltro ad alte prestazioni oltre al lavoro congiunto con il piano di controllo tramite il protocollo di interfaccia standard CUPS (PFCP).

Common Core di ZTE, basata sul concetto di cloud nativo, utilizza componenti di micro-servizio aperti, uno strumento DevOps visuale di livello carrier e una tecnologia di contenitore leggera, per equipaggiare network slice e funzioni di rete con orchestrazione a richiesta, distribuzione rapida, elasticita’ flessibile ed elevata affidabilita’. Sulla base della virtualizzazione completa, ottiene il disaccoppiamento di una piattaforma cloud sottostante e il disaccoppiamento del software e dell’hardware e sfrutta le tecnologie di accelerazione hardware e software per soddisfare, fra gli altri, i requisiti di elevata velocita’, bassa latenza, alta affidabilita’ degli scenari di applicazione del 5G.

Nella fase I e II dei test Core del 5G nella ricerca e sviluppo della tecnologia IMT-2020 (5G) e dei test 5G svolti in collaborazione con gli operatori multinazionali leader nel mondo, la rete core 5G di ZTE ha superato tutti gli esaustivi collaudi e le convalide grazie alla sua architettura basata su servizi, al network slicing, al processo del servizio 5G, all’edge computing e ad altre tecnologie chiave ed e’ stata ampiamente riconosciuta dal Gruppo di Promozione di IMT-2020 (5G).

Rispetto alla fornitura dell’accesso al 5G con l’aggiornamento di EPC 4G, la soluzione Common Core completamente integrata 2/3/4/5G adotta lo SBA standard 3GPP per offrire agli utenti migliori esperienze di servizio end-to-end e per fornire agli operatori un controllo QoS piu’ raffinato, una distribuzione piu’ flessibile e interfacce di servizio standardizzate per aumentare rapidamente l’innovazione dei servizi. Inoltre la soluzione Common Core consente agli operatori di evitare molteplici aggiornamenti delle reti core e wireless, portando a una riduzione notevole dei costi totali di proprieta’ degli operatori.

In quanto fornitore leader nel mondo di soluzioni di comunicazione integrata, in adesione alla strategia “Al comando delle innovazioni del 5G”, ZTE e’ impegnata nel fornire servizi di qualita’ ai clienti in tutto il mondo. L’introduzione della soluzione Common Core completamente integrata costituisce un passo in avanti da parte di ZTE verso l’industrializzazione della rete core 5G, ponendo le fondazioni per la commercializzazione e l’evoluzione della rete core 5G.

Informazioni su ZTE

ZTE e’ un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della sua strategia, ZTE e’ impegnata nell’offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la societa’ fornisce prodotti e servizi a piu’ di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attivita’ di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE e’ fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilita’ sociale d’impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Contatti per i media:Margaret Ma ZTE Corporation Tel: +86 755 26775189 Email: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)