Yanfeng Automotive Interiors rivela lo studio di ricerca ‘Quality of Life’ e la conoscenza acquisita sul comportamento dei consumatori

– Il leader mondiale per interni di veicoli scopre una chiave di lettura per capire e affrontare meglio le future esigenze di mobilita’

In accordo con uno studio di ricerca globale condotto da Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), la qualita’ della vita sta acquistando piu’ valore rispetto alle definizioni convenzionali di successo in tutto il mondo. La qualita’ della vita e’ un megatrend globale monitorato dal team di Strategic Research di YFAI che vede la continua necessita’ umana di pace, interazione personale, ricche esperienze, obiettivi e buona salute. Come leader nel design e sviluppo di interni di automobili, YFAI sta guardando al tempo speso dalle persone nei loro veicoli e come condivisione, proprieta’ e altri fattori della qualita’ della vita influenzano l’uso di questo tempo.

Questo studio di tendenza all’avanguardia e’ in risposta all’importanza crescente degli interni di automobili, poiche’ la gente ogni giorno passa sempre piu’ tempo nella propria auto. Nello studio e’ stato effettuato un sondaggio online su 2000 partecipanti in Cina, Germania e Stati Uniti, per capire come i consumatori definiscono la qualita’ della vita in diverse aree, come cio’ influenza il loro processo decisionale e come questa conoscenza puo’ portare a esperienze di mobilita’ future migliorate. I risultati di questo studio rivelano che otto dimensioni di qualita’ della vita sono i maggiori fattori d’influenza. Tre di questi – sicurezza, benessere fisico e qualita’ – sono quasi universali su tutte le regioni. Sebbene i valori della qualita’ della vita cambino con l’eta’, emozioni, connessioni e relazioni sono importanti per tutti i gruppiu’ di eta’.

“Riconoscere la qualita’ della vita come un motore di cambiamento e innovazione e’ stato per noi il punto critico per condurre uno studio relativamente a questo megatrend globale, nonche’ un modo per approfondire la nostra conoscenza e comprensione del suo impatto previsto sulle preferenze dei consumatori delle nuove offerte di mobilita’.” afferma Renae Pippel, Director of Strategic Research per Yanfeng Automotive Interiors.

Definendo la qualita’ della vita, la ricerca rivela che fra i vari paesi sono piu’ le somiglianze che le diversita’, sebbene rimangano sottili differenze. Per esempio, la Germania da’ una priorita’ piu’ elevata alle esperienze, mentre Stati Uniti e Cina ritengono piu’ importanti le interazioni con le cose. Gli Stati Uniti sono gli unici a considerare obiettivi e motivazione come componenti chiave della qualita’ della vita. L’ecologia e’ in fondo per gli Stati Uniti, mentre si posiziona in cima sia per la Cina che per la Germania.

Riguardo alle scelte di mobilita’ i consumatori trovano specifici vantaggi nell’auto personale rispetto alle opzioni di trasporto alternative, sulla base di come ognuno offre dimensioni di qualita’ della vita. Le soluzioni di trasporto personali sono apprezzate per la loro velocita’ e flessibilita’ per viaggiare su lunghe distanze, fornendo praticita’ e liberta’, entrambi fattori di influenza sulla qualita’ della vita. I servizi di condivisione dei veicoli sono apprezzati per la loro capacita’ di eludere lo stress legato alla guida e sono piu’ usati dai consumatori cinesi, seguiti da americani e tedeschi. In tutti i mercati una volta che i consumatori provano i sevizi di condivisione della mobilita’ tendono poi a continuare ad usarli. Solo una piccola percentuale dei partecipanti ha indicato di aver provato servizi di condivisione di viaggi o di auto una sola volta.

Sulla base dei risultati dello studio e delle conoscenze acquisite, il team di ricerca alla Yanfeng Automotive Interiors ha concluso che un fattore critico per comprendere la qualita’ della vita per cio’ che riguarda la mobilita’ non e’ necessariamente il servizio scelto e neppure il modello di condivisione o di proprieta’ della mobilita’, ma piuttosto la durata del tempo che il passeggero passa nel veicolo. In interazioni brevi, come esperienza di condivisione di auto o di viaggio che durano da 15 a 20 minuti, emerge un certo insieme di priorita’ molto diverse rispetto a quelle dietro alla proprieta’ o alla tradizionale relazione auto/proprietario per molti anni. Una via di mezzo sono viaggi di media lunghezza che richiedono qualche ora e hanno il loro proprio insieme di priorita’ e influenza sulla qualita’ della vita.

Con questo nuovo filtro di minuti, ore e anni e’ diventato evidente per il team YFAI perche’ i prodotti di mobilita’ tradizionali (per es. le auto) non sono idealmente adatti nei loro nuovi ruoli di navetta sperimentati per brevi cornici temporali con i servizi di condivisione di auto e viaggi. La capacita’ di progettare i giusti veicoli e i giusti interni non dipende solo dalla comprensione di funzioni e caratteristiche pratiche, ma anche dall’individuazione della giusta esperienza per una lunghezza di tempo specifica di viaggio. Sapere che un veicolo ha solo 20 minuti per soddisfare la sua promessa di marca, servizio o prodotto per un passeggero e’ un’idea diversa rispetto a quella in base alla quale le auto sono state progettate, sviluppate, commercializzate e vendute tradizionalmente. Yanfeng Automotive Interiors usera’ questa valida conoscenza per decidere come affrontare le future innovazioni di prodotto, al fine di migliorare le future esperienze all’interno del veicolo, che si tratti di un veicolo condiviso o di proprieta’ e che l’interazione fra il passeggero e il veicolo duri minuti, ore o anni.

Su Yanfeng Automotive Interiors Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) e’ leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La societa’ con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors e’ una joint venture tra Yanfeng, uno dei piu’ grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potra’ visitare il sito http://www.YFAI.com.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Yanfeng Automotive InteriorsJagenbergstraBBe 141468 NeussGermania

Astrid SchafmeisterTel.: +49-2131-609-3028E-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
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