Comunicato stampa: la Giunta ha approvato il trasferimento dello Iat in nuovi locali più adatti in piazza dei Signori

La Giunta comunale, nella riunione di ieri, ha approvato il progetto di trasferimento dell’Ufficio Iat (Informazioni e accoglienza turistica) dall’attuale collocazione in galleria Pedrocchi, in nuovi e più adeguati spazi.
La scelta è caduta su alcuni locali nell’ala Camerlenghi del Palazzo del Capitanio, che danno su piazza dei Signori.
Questi spazi, che sono a fianco della sala Caduti di Nassiriya, con modesti lavori di adattamento interni, sono stati ritenuti adatti dopo un sopralluogo condotto dai Settori Cultura Turismo Musei e Biblioteche ed Edilizia Pubblica e Impianti Sportivi, in collaborazione con il Consorzio Giotto.
Lo Iat sarà così collocato in una posizione più visibile e disporrà anche di spazi maggiori. In particolare in nuovo ufficio avrà una sala di attesa e accoglienza dei turisti di oltre 55 mq di superficie con vista, attraverso gli originali portoni vetrati, direttamente sulla Piazza. Anche gli spazi per il personale saranno più adeguati e funzionali.

I settori interessati provvederanno adesso a avviare le procedure necessarie alla realizzazione dei lavori di adattamento, e al successivo trasloco dello Iat.

(Leggi tutta la notizia sul portale http://www.padovanet.it – rete civica del Comune di Padova)
http://www.padovanet.it/notizia/20180118/comunicato-stampa-la-giunta-ha-approvato-il-trasferimento-dello-iat-nuovi-locali