Honda Advanced Design e Trigger vincono il premio Scelta della Giuria al Design & Developer Challenge di Automobility LA presentato

– Undici team si contenderanno i premi “Scelta dell’industria” e “Scelta della gente”

LOS ANGELES, 30 novembre 2017 /PRNewswire/ — gli organizzatori del Los Angeles Auto Show (LA Auto ShowR) e AutoMobility LA hanno annunciato che Honda Advanced Design e Trigger sono stati designati vincitori del premio “Scelta della giuria” al Design & Developer Challenge di quest’anno presentato da Microsoft. A seguito di una giornata di debutti di veicoli e programmazione di design, il loro concept e’ stato presentato ai professionisti del settore e dei media ad AutoMobility LA mercoledi’ 29 novembre.

Piu’ di 30 aziende da tutto il mondo hanno fatto domanda per partecipare al Design & Developer Challenge di quest’anno, che chiedeva ai concorrenti di elaborare un nuovo piano di mobilita’ per una Los Angeles piu’ “smart” nel quadro della candidatura della citta’ ad ospitare un importante evento sportivo mondiale nell’anno 2060. Tra loro, 11 team dai settori automotive, tecnologia, architettura e design hanno partecipato e sottoposto i loro concept. Dopo un attento processo di valutazione, cinque finalisti sono stati selezionati dalla commissione giudicante per presentare i loro piani di mobilita’ all’ AutoMobility LA. Honda Advanced Design e Trigger sono stati la prima scelta dei giudici, e hanno cosi’ battuto gli altri finalisti, che erano GK Design International Inc., Launch Forth, Allianz, Ottobock, Red Bull e il Comitato Paralimpico Internazionale, oiio e ZGF Architects.

Nel loro video concept, girato su un soggetto originale, hanno presentato concept che comprendevano sistemi multi-modali intergalattici, versioni del tutto nuove del trasporto di massa e individuale, opzioni di visualizzazione in realta’ virtuale (VR) e realta’ aumentata (AR) per chi e’ a casa o in impianti sportivi, soluzioni di mobilita’ per chi ha disabilita’ e perfino eventi sportivi innovativi di terra, aria e mare.

“Quando disegniamo i nostri nuovi concept di mobilita’, noi usiamo un approccio globale che puo’ essere applicato localmente qui a Los Angeles. Il nostro obiettivo e’ stato quello di creare molteplici sistemi di mobilita’, tenendo presente l’esperienza umana, che indirizza il trasporto di massa e individuale, strutture sportive basate sul trasporto dinamico e protesi aumentate per i para-atleti,” ha detto Ricky Hsu, direttore creativo di Honda Advanced Design. “Ci sentiamo onorati di ricevere questo premio e siamo grati di aver avuto la possibilita’ di competere nel Challenge di AutoMobility LA.”

Dopo aver svelato un set unico di ali in VR, il team ha presentato un concept film innovativo di fronte alla commissione giudicante e al pubblico dal vivo. Prima dell’evento, avevano sottoposto ai giudici numerosi materiali da valutare; questi hanno esaminato il concept sulla base di creativita’, forma e funzione di veicoli ed edifici piu’ “smart”, impatto sulla vita delle persone, uso dell’insieme di dati di Los Angeles e inclusione della sede di “Smarter L.A. 2060”.

“Alcuni dei dispositivi piu’ tecnologicamente avanzati nel mondo sono veicoli, quindi e’ realistico pensare che i produttori di auto focalizzati su tecnologia e design come Honda giocheranno un ruolo importante nel futuro della mobilita’, che sia essa veicoli, spazi o soluzioni individuali,” ha detto Mark Pendergrast, direttore product marketing di Microsoft. “Siamo rimasti profondamente colpiti da Honda Advanced Design e Trigger, e non vediamo l’ora di vedere come i loro design modelleranno il nostro futuro.”

Il prestigioso panel di giudici del Design & Developer di quest’anno comprendeva:

“Siamo orgogliosi di annunciare che AutoMobility LA ha avuto piu’ team partecipanti al Design & Developer Program di quest’anno che mai prima d’ora, e sono anche i team piu’ globalmente rappresentativi e diversi tra loro,” ha detto Bryan Biniak, fondatore e CEO di ConnectedTravel e membro del comitato consultivo di AutoMobility LA. “Questo programma e il Challenge si fondano sull’importanza del design, dell’innovazione e della collaborazione tra vari settori quando si tratta di migliorare il futuro della mobilita’. Questi team hanno sfruttato la creativita’, il talento e la guida che rappresentano lo spirito della nostra fiera e non potremmo esserne piu’ entusiasti.”

Tutti gli 11 team hanno l’opportunita’ di vincere i due rimanenti premi nella competizione di quest’anno. Il premio “Scelta dell’industria” da’ a designer, produttori di auto, giornalisti e altri professionisti la possibilita’ di visionare tutti i concept dei partecipanti su automobilityla.com e votare per il loro team preferito a partire dal 1 dicembre. Invece il premio “Scelta della gente” dara’ ai visitatori dell’ LA Auto Show e a tutto il mondo la chance di votare per il loro team favorito su laautoshow.com. I vincitori di entrambi i premi saranno annunciati la settimana dell’11 dicembre.

Ospitato a Los Angeles, epicentro del design e dell’innovazione nell’automotive, il Design & Developer Challenge di AutoMobility LA e’ l’unica competizione annuale mondiale che mette insieme la comunita’ del design automotive con i creativi di varie discipline, come entertainment, tecnologia, architettura e pianificazione urbana. Il challenge di quest’anno e’ stato presentato da Microsoft, con il supporto di Autodesk e Lacks Enterprises e con il Los Angeles Department of Transportation come partner ufficiale.

Per maggiori informazioni sul Design & Developer Program, visita:http://automobilityla.com/design-developer-program/.

Per maggiori informazioni su AutoMobility LA e LA Auto Show, visita:http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e AutoMobility LAFondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto ShowR) e’ la prima grande fiera automobilistica del Nord America della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days dell’evento si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per diventare AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che fa convergere l’industria dell’automotive e quella tecnologica per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere dei temi piu’ impellenti che ruotano intorno al futuro del trasporto e della mobilita’. L’AutoMobility LA 2017 avra’ luogo al Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, inframezzato dai debutti delle nuove vetture. LA Auto Show sara’ aperto al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA e’ il luogo dove la nuova industria automobilistica fa le cose, svela nuovi prodotti rivoluzionari e fa annunci strategici davanti ai media e ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show e’ patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association e gestito operativamente da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni dallo show, segui LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow o Facebook facebook.com/LAAutoShow o su Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ e iscriviti per ricevere avvisi su http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA si prega di visitare http://www.automobilityla.com/.

Contatti media: Brian Alexander/Amanda Niklowitz JMPR Public Relations, Inc. (818) 992-4353 [email protected] [email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/613174/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)