Rethink Robotics presenta Intera Insights nella versione 5.2 del software

– BOSTON, 7 novembre 2017 /PRNewswire/ — Rethink Robotics ha annunciato oggi il rilascio di InteraR 5.2, un’espansione alla sua piattaforma software Intera, la prima nel suo genere a fornire introspezioni sui dati fondamentali per i produttori, in tempo reale. Sawyer™ di Rethink Robotics da’ agli operatori e ai manager di linea dati preziosi a colpo d’occhio, fra cui misurazioni come il tempo dei cicli, il conteggio parziale, la velocita’ e la forza, dati che non sono mai stati disponibili prima d’ora tramite un solo fornitore di robot collaborativi.

Video – https://www.youtube.com/watch?v=nMmxUmHOUiw

La nuova funzione, Intera Insights, visualizza gli indicatori chiave delle prestazioni (KPI) tramite un pannello personalizzabile sul display di bordo del robot, rendendoli accessibili direttamente in fabbrica. Gli stessi grafici vengono anche inviati alla piattaforma Intera Studio, garantendone la visibilita’ anche agli altri membri del team di produzione. Intera Insights porta a decisioni di produzione piu’ informate e consente ai produttori di risparmiare tempo e denaro eliminando l’esigenza di creare o investire in un altro sistema di raccolta dati.

“I produttori odierni fanno molto affidamento sui dati per ottimizzare le prestazioni della fabbrica e adattarsi alla domanda del mercato”, ha affermato Scott Eckert, presidente e amministratore delegato di Rethink Robotics. “Intera Insights da’ loro l’abilita’ di conoscere istantaneamente il modo in cui funziona la linea. Offriamo ai produttori un’opzione che per la prima volta consente l’implementazione dell’automazione robotizzata collaborativa e allo stesso tempo la raccolta di informazioni preziose sulla loro linea, in un modo che conduce direttamente all’azione”.

La versione di Intera 5.2 include inoltre ampie aggiunte alle capacita’ di visione di Sawyer. Oltre alle telecamere integrate di serie in tutti i robot Sawyer, ora i produttori hanno l’opportunita’ di integrare perfettamente una telecamera esterna in pochi minuti. Questo consentira’ ai produttori di ottimizzare il tempo dei cicli con una visione migliorata o di sfruttare i sistemi di visione esistenti su Sawyer.

“Con l’arrivo di Intera 5.2 e Intera Insights, i nostri clienti, che contano alcuni dei principali produttori al mondo, ora hanno un accesso senza precedenti ai dati di produzione di cui necessitano per dimostrare i KPI e ottimizzare il processo produttivo”, ha affermato Antony Lovedale, direttore operativo di Active8Robots nel Regno Unito. “Queste informazioni offrono un valore immediato oggi pur continuando a essere rivolte verso l’innovazione in futuro”.

“In base al feedback dei clienti, il nostro software innovativo continua ad aggiungere valore al robot Sawyer” continua Eckert. “Stiamo portando le nostre analisi dei dati e la rivoluzionaria facilita’ di utilizzo nelle implementazioni dei sistemi di visione delle macchine, oltre a miglioramenti di prestazioni per confermare ulteriormente il nostro impegno affinche’ il vostro Sawyer divenga piu’ intelligente, piu’ rapido e piu’ capace nel tempo.

Intera 5.2 sara’ disponibile per il download su tutti i robot Sawyer esistenti e sara’ di serie su tutti i nuovi robot. Per ulteriori informazioni, visitate rethinkrobotics.com.

Informazioni su Rethink Robotics

Rethink Robotics sta trasformando il modo in cui viene realizzata la produzione, con robot collaborativi intelligenti in grado di automatizzare il 90% delle attivita’ che fino ad ora erano fuori portata per l’automazione tradizionale. I suoi robot Sawyer e Baxter™, guidati dalla piattaforma software Intera, si adattano alla variabilita’ del mondo reale, possono cambiare rapidamente applicazioni ed eseguire le varie attivita’ proprio come le persone. Il risultato: i produttori di qualsiasi forma, dimensione e settore ottengono la soluzione di automazione versatile, di facile utilizzo e di rapida implementazione di cui hanno bisogno per aumentare la flessibilita’, abbassare i costi e accelerare l’innovazione.

Con sede a Boston, la suite di prodotti Rethink e’ disponibile in Asia, Europa e Nord America. L’azienda e’ finanziata da Bezos Expeditions, CRV, Highland Capital Partners, Sigma Partners, DFJ, GE Ventures e Goldman Sachs. Per ulteriori informazioni su Rethink Robotics, visitate www.rethinkrobotics.com e seguiteci su Twitter a @RethinkRobotics.

Contatto: Gil Haylon, 617-969-9192, [email protected]

Logo – http://mma.prnewswire.com/media/598302/Rethink_Robotics_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)