Belstaff annuncia la propria partnership con il BLOODHOUND Project, il team determinato a stabilire il record di velocita’ su terra di 1

– Belstaff, l’amato brand britannico moderno, ha annunciato oggi la partnership con il BLOODHOUND Project per festeggiare il veicolo BLOODHOUND SSC, che vedra’ il suo primo debutto pubblico nella corsa a 200 mph presso l’aeroporto di Newquay, in Cornovaglia. Si tratta del primo appuntamento di una campagna che punta a stabilire il nuovo record mondiale di velocita’ terrestre e che vedra’ il team impegnato nella sfida per battere l’attuale record di 763,035 mph e raggiungere la velocita’ di 1000 mph grazie ai nuovi sviluppiu’ del veicolo. L’evento si terra’ su una pista creata appositamente presso Hakskeen Pan, nella provincia di Northern Cape, in Sudafrica.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/589237/Belstaff_Andy_Green.jpg )

A guidare la BLOODHOUND SSC sara’ il detentore dell’attuale record mondiale di velocita’ terrestre, Andy Green. A ottobre 1997, l’ex Wing Commander Andy Green e il team di Thrust SSC hanno superato la barriera del suono, attestandosi sui 763,035 mph e determinando cosi’ il record mondiale tuttora valido. Green e Richard Noble, direttore del Thrust Project, si sono quindi posti l’obiettivo di creare il team BLOODHOUND SSC, spingendo ogni oltre limite l’uso delle conoscenze di computer modeling, scienze dei materiali e tecnologia di progettazione.

Il brand Belstaff e’ legato all’uomo e alla macchina da una storia di 93 anni, caratterizzata da una grande passione per la velocita’ terrestre. Era il 25 settembre 1924 quando Malcolm Campbell fisso’ il record mondiale di velocita’ terrestre di 146,16 mph (235,22 km/h) a Pendine Sands, in Galles, alla guida di una 350HP Subeam, detta”Blue Bird”. Il marchio Belstaff nacque quello stesso anno e Campbell lo adotto’ subito, scegliendo le giacche da moto Belstaff per la loro funzionalita’ e le ottime performance. Il 2016 ha inoltre visto la collaborazione tra Belstaff e Triumph Motorcycles per battere il record di velocita’ terrestre in moto, grazie alla collaborazione sulle leggendarie acque salate di Bonneville con l’attuale detentore del record, Guy Martin.

In onore della partnership, Belstaff ha lanciato la giacca Bloodhound a edizione limitata. La giacca a quattro tasche e’ l’evoluzione della classica silhouette Belstaff e la prima ripresa della collezione “Origins”, che sara’ presentata nel 2018. Il materiale e’ dell’eccezionale qualita’ Belstaff, la funzionalita’ fondamentale, cosi’ come le proprieta’ di elasticita’ a doppio senso, impermeabilita’, protezione antivento, traspirazione dell’umidita’ e protezione da raggi UV. Questa giacca e’ stata disegnata per il movimento ed e’ disponibile nel colore “Bloodhound Blue”, con una tasca inclinata sul petto a sinistra, dettagli rifrangenti, colletto rialzato, parti in gomma, tasca per lo smartphone e cappuccio arancione a scomparsa per la protezione dagli agenti atmosferici. Con ogni acquisto, viene offerto in dotazione un certificato di autenticita’ firmato da Andy Green. A novembre, la giacca sara’ disponibile anche presso la Virgin Atlantic Club House dell’aeroporto di Heathrow, con possibilita’ di consegna a casa o in hotel ai clienti.

Belstaff ha inoltre lavorato assieme al team BLOODHOUND e a Andy Green al lancio di un eccezionale paio di occhiali da sole, pensati per il deserto africano durante lo studio del progetto. Prodotti su licenza del partner ottico IMATTA e sviluppati in modo unico con doppio stampo nel processo di iniezione, hanno sulla montatura la firma BLOODHOUND in blu e arancio. La montatura e’ in poliammide EMS TR90 per garantire leggerezza e resistenza. Le lenti, realizzate con tecnologia di nuova generazione, offrono una nitidezza superiore e una maggiore resistenza agli impatti. Durante la progettazione del modello sono stati presi in esame tutti gli aspetti delle durissime condizioni di lavoro nel deserto.

Rispetto alla partnership, Andy Green ha dichiarato: “Uno dei tanti meriti di BLOODHOUND e’ permetterci di mostrare il meglio della scienza, della tecnologia, dell’innovazione e del design britannici. Siamo fortunati ad avere uno sponsor come Belstaff, leader nel suo campo. Sappiamo perfettamente cosa ci offrono e cio’ che ci offrono e’ il meglio che si possa avere.”

Gavin Haig, CEO di Belstaff ha commentato: “Cercare sempre l’innovazione nelle performance e nelle funzionalita’ fa parte del DNA di Belstaff. Vista la nostra nuova collezione tecnologica in arrivo, “Origins”, siamo orgogliosi della partnership con il team BLOODHOUND che testa i limiti dell’uomo e della macchina con una sfida supersonica al record mondiale”.

La Giacca Belstaff Bloodhound sara’ disponibile dal 26 ottobre nei negozi Belstaff, online, presso i rivenditori selezionati e presso il Virgin Atlantic Club House, dell’aeroporto di Heathrow

L.795/ €795/ $950/ ?124.500

Gli occhiali da sole Belstaff X Bloodhound, sono disponibili da dicembre nei negozi Belstaff, online e presso i rivenditori selezionati

L.215/ €235/ $280/ ?35.000

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)