Siteimprove lancia il Digital Certainty Index™ – un indicatore della prestazione di siti web che ridefinisce come le organizzazio

– Il DCI e’ un indicatore di prestazione unico nel suo genere, capace di misurare l’efficacia di un sito web rispetto ad una selezione di parametri diversi che sono stati accuratamente definiti da esperti del settore. Insieme alla nuova dashboard, il DCI fornira’ agli utenti un’esperienza personalizzata e coinvolgente nella gestione del proprio sito web e facilitera’ l’identificazione e la risoluzione di questioni urgenti. Inoltre, il DCI permettera’ loro di confrontare la propria prestazione digitale con altre aziende nel settore e di valutare in modo piu’ facile se, in determinate aree chiave, si stiano distinguendo o abbiano perso terreno.

“Conoscere esattamente la qualita’ del tuo sito web puo’ rappresentare una sfida a causa dell’enorme quantita’ di dati e della varieta’ di modi in cui la puoi misurare. Con il DCI, forniamo alle organizzazioni le risorse necessarie per avere un quadro chiaro e obiettivo della propria prestazione digitale, usando uno strumento credibile che include anche un’analisi di benchmarking. Invece di dati scollegati e di difficile interpretazione, combiniamo tutti gli indicatori rilevanti in un semplice numero che riflette la forza della tua presenza digitale,” queste le parole di Morten Ebbsen, CEO di Siteimprove.

Al suo livello piu’ generale, il DCI esamina lo stato di un sito web in tre aree principali, ovvero Quality Assurance, SEO e (Digital) Accessibility. Il punteggio complessivo, su una scala da 0 a 100, sintetizza la prestazione del sito in queste categorie, ma gli utenti possono anche eseguire un’analisi delle singole sottocategorie per ricevere dati piu’ dettagliati sulla propria prestazione e consigli utili per apportare miglioramenti.

“La nuova dashboard guida gli utenti attraverso le varie funzionalita’ della nostra piattaforma, incoraggiandoli ad esplorare modi diversi di migliorare la propria presenza digitale tramite suggerimenti utili. Il punteggio DCI e’ parte di una nuova interfaccia utente ed utilizza le dinamiche di gioco per “gamificare” l’intera esperienza degli utenti, introducendo un ‘elemento competitivo’ che li motivi a sfruttare appieno il potenziale della nostra piattaforma,” dice Morten, e continua cosi’:

“Quando superi un nuovo livello di un videogioco ricevi una scarica di motivazione e di determinazione, che ti spinge ad intraprendere il livello successivo con maggiore concentrazione. Il DCI si fonda su questa stessa idea. Usando un sistema di valutazione a punti, incoraggiamo gli utenti a compiere piccoli passi verso il raggiungimento di un obiettivo piu’ grande. Cio’ significa che correggere errori con Siteimprove diventa un’esperienza divertente ed appagante. Ciascuno nel team puo’ vedere e provare l’importanza dei contributi che sta apportando e cio’ comporta, in ultima analisi, un miglioramento della tua produttivita’ e della tua presenza digitale,” dice Morten.

Riguardo al Digital Certainty Index (DCI)

Usare il DCI per esaminare la prestazione di un sito web, identificare potenziali miglioramenti e monitorare i progressi aiuta gli utenti di Siteimprove a mantenere una presenza digitale prevedibile, credibile e di impatto. Inoltre, il monitoraggio e il reporting dei miglioramenti supporta le organizzazioni nel loro percorso di conformita’ alle norme e ai criteri globali e locali. Il nuovo sistema di valutazione e il fatto che le azioni siano collegate ad un chiaro impatto sul punteggio facilitano la misurazione dei progressi, aiutando i clienti a connettere iniziative digitali e strategiche come mai prima. Allo stesso tempo, il DCI permette ai singoli membri del tuo team di prendere iniziative e decisioni informate e di produrre risultati affidabili.

Su Siteimprove:

Siteimprove ridefinisce il modo in cui le organizzazioni gestiscono e distribuiscono la propria presenza digitale. Con la Siteimprove Intelligence Platform, ottieni visibilita’ completa e conoscenze approfondite su cio’ che conta, permettendo a te e al tuo team di migliorare lo status quo con certezza, ogni giorno. Con piu’ di 6000 clienti in tutto il mondo, Siteimprove serve decine di mercati dai propri uffici ad Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Londra, Minneapolis, Oslo, Sydney, Toronto e Vienna. Per maggiori informazioni, visita siteimprove.com/it-it.

Video – https://mma.prnewswire.com/media/588396/Siteimprove.mp4 Foto – https://mma.prnewswire.com/media/588195/Screenshot_Siteimprove_dashboard.jpg Logo – https://mma.prnewswire.com/media/588192/siteimprove_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)