A Madrid la Fundacion Codere impegnata per la trasparenza e la responsabilita’ dell’industria del gioco

(Roma. 20 ottobre 2017) – Roma, 20 ottobre 2017 – Non si ferma l’attenzione di Codere per i temi della legalita’ e della responsabilita’. Oggi a Madrid, presso la Deusto Business School, si e’ tenuto l’incontro “I funzionari di conformita’ delle entita’ regolamentate” organizzato dall’ACN – Asociacion para el Fomento del Cumplimiento Normativo.

Il Gruppo Codere, in linea con l’impegno della Fundacion Codere che ha promosso l’incontro, e’ sempre impegnato a rispettare la legalita’ e ad operare con la massima trasparenza negli otto paesi, tra Europa e America Latina, in cui e’ presente.

“Se esistono aziende che rispettano rigorosamente le leggi, ce ne sono anche altre che non tengono in considerazione i valori e le norme di condotta adeguate, con il proposito di ottenere un vantaggio competitivo ingiusto, soprattutto in ambienti in cui sono presenti quadri normativi e strutture istituzionali poco sviluppati o fragili”, ha commentato il direttore della Fundacion Codere, German Gusano.

Il dibattito ha consentito di individuare le buone pratiche applicabili nelle imprese, e di sottolineare come il perseguimento del massimo beneficio sia assolutamente compatibile con l’applicazione delle regole, lo sviluppo della concorrenza leale e un’attivita’ commerciale socialmente responsabile.

Per affrontare al meglio i rischi di mercati situati in diversi contesti giuridici, la figura del funzionario di conformita’ e gli uffici compliance stanno diventando sempre piu’ necessari. Soprattutto in settori come il gioco, particolarmente soggetto a un maggior controllo da parte delle autorita’ e piu’ esposto al rischio di infiltrazioni criminali, e’ fondamentale il pieno rispetto della legge.

www.fundacioncodere.org

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)