Yanfeng Automotive Interiors e KOSTAL presentano le superfici intelligenti in vetro 3D

– Un modello sviluppato in collaborazione celebra il suo lancio mondiale al IAA

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), il leader mondiale nel settore degli interni automobilistici e KOSTAL, uno dei principali fornitori al mondo di componenti HMI di natura meccatronica, presenteranno al IAA 2017un’innovazione mondiale riguardante le superfici per interni intelligenti: l’innovativo Yanfeng-KOSTAL-Module (YaKoMo). Le superfici in vetro 3D liberamente progettabili combinate senza soluzione di continuita’ con nuove tecnologie HMI consentono la realizzazione di concetti operativi innovativi per la mobilita’ del futuro per design esigenti.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/554187/Yanfeng_Active_Skin.jpg )

Entrambe le aziende condividono una visione: in futuro ogni superficie all’interno del veicolo potra’ diventare una superficie intelligente. Le ampie superfici decorative del veicolo, tra cui le finiture delle portiere, la console da pavimento e il pannello degli strumenti assumeranno le funzioni di superfici per interni intelligenti. Mentre fino ad oggi queste superfici sono state principalmente decorative, ora fanno progressi per diventare interfacce utente meccatroniche. Nella partnership strategica, YFAI e KOSTAL mettono insieme le loro competenze riguardo agli interni e alla HMI per sviluppare insieme e fabbricare superfici intelligenti integrate.

Nel modulo, il moderno design per interni e l’alta qualita’, l’originale lavorazione in vetro 3D di YFAI incontrano la meccatronica innovativa e le nuove soluzioni HMI di KOSTAL. YaKoMo rappresenta lo sviluppo di una nuova superficie funzionale basata sul vetro bombato tridimensionale. Cio’ significa che moderni elementi operativi e commutatori possono ora essere integrati persino in elementi decorativi piu’ grandi,in superfici modellate in vetro 3D, per formare un innovativo e funzionale modulo superficiale. Se non viene attivata alcuna informazione, lo schermo integrato e le superfici operative rimangono invisibili come superfici in vetro puramente decorative. Cosi’ il guidatore non e’ distratto da informazioni inutili.

Partnership come fattore di future innovazioni per superfici per interni intelligenti Le due aziende presentano i primi risultati della loro partnership strategica al IAA 2017 utilizzando una console da pavimento come esempio. Lo sviluppo concettuale, che e’ quasi pronto per la produzione, potrebbe gia’ essere utilizzato nella prossima generazione di veicoli dall’anno del modello 2021.

“La risposta dei produttori di auto alla collaborazione tra KOSTAL e YFAI e’ stata molto positiva. I nostri clienti comunque non solo pretendono un prodotto finale integrato di altissima qualita’ ma anche l’intero servizio da un’unica fonte. Questo naturalmente riduce la complessita’ che dovrebbero affrontare. Vogliamo facilitare il piu’ possibile la decisione dell’OEM (produttore di apparecchiature originali) di scegliere la nostra combinata gamma di superfici per interni intelligenti,” hanno spiegato Han Hendriks, Chief Technology Officer di YFAI e Jorg Schwerak, Vice President Research & Development di KOSTAL, a nome di entrambe le aziende.

Visitate il nostro microsito IAA o seguiteci online:http://www.yfai.com/the-next-living-spaceYFAI Web: http://www.yfai.com/YFAI Facebook: https://www.facebook.com/YFautointeriors#ExperienceInMotion #NextLivingSpace

KOSTALWeb: http://www.kostal.com/KOSTAL Facebook: https://facebook.com/KOSTALGroup

Su Yanfeng Automotive Interiors Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) e’ leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La societa’ con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors e’ una joint venture tra Yanfeng, uno dei piu’ grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potra’ visitare il sito http://www.YFAI.com.

Su KOSTAL: Il Gruppo KOSTAL e’ una societa’ indipendente, a conduzione familiare fondata nel 1912 con sede centrale a Luedenscheid (Germania). L’azienda sviluppa e produce prodotti elettronici, elettromeccanici e meccatronici tecnologicamente sofisticati per importanti industrie. Il Gruppo KOSTAL ha oltre 17.000 dipendenti in 46 siti mondiali, in 21 paesi su quattro continenti e opera nel settore dei sistemi elettrici automobilistici, elettronica industriale, connettori, sistemi per test (SOMA) e sistemi fotovoltaici. Per ulteriori informazioni visitate http://www.kostal.com.

Per maggiori dettagli rivolgersi a: Yanfeng Automotive Interiors JagenbergstraBBe 1 41468 Neuss Germania

Astrid Schafmeister Tel.: +49-2131-609-3028 E-mail: [email protected]

Leopold KOSTAL GmbH An der Bellmerei 10 58513 Ludenscheid GermaniaGeorg Exler Tel.: +49-2351-16-2366 E-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)