La nuova Release Apple di MobileIron e’ progettata per portare protezione e accesso sicuro sui Mac

– MOUNTAIN VIEW, California, 7 settembre 2017 /PRNewswire/ — MobileIron (NASDAQ: MOBL) ha annunciato oggi la sua Release Apple che affronta la crescente esigenza delle imprese di fornire ai dipendenti la possibilita’ di utilizzare un Mac. Questa versione e’ progettata per portare il modello moderno di accesso e protezione di MobileIron su macOS per aumentare la protezione dei Mac e ridurre la complessita’ della gestione IT. Questa versione include anche il supporto alla compatibilita’ fin dal primo giorno per iOS 11 che Apple dovrebbe presentare verso la fine del mese.

I Millennial spingono per l’uso dei Mac in azienda

Apple ha conquistato i cuori, le menti e i portafogli di molti Millennial. Le societa’ di ricerca hanno rilevato che Apple e’ il brand numero uno per i Millennial1 e il brand a cui i Millennial sono piu’ leali e coinvolti.2 Pertanto, ora che i Millennial sono entrati a far parte della forza lavoro, si e’ verificato un aumento nell’utilizzo di Apple Mac in azienda. TrendForce riporta che le vendite di Mac sono cresciute del 17% nel secondo trimestre del 2017.3 Tuttavia molti Mac utilizzati in azienda presentano un grave rischio poiche’ non sono gestiti dal dipartimento IT oppure aumentano la complessita’ operativa poiche’ sono gestiti con soluzioni legacy.

Il modello moderno di protezione e accesso di MobileIron

Le architetture dei sistemi operativi desktop e mobili stanno convergendo e i team IT dovrebbero puntare a ridurre il numero di tecnologie che utilizzano per gestire i loro endpoint. La Release Apple di MobileIron e’ progettata per rendere possibile mettere al sicuro e gestire tutti gli endpoint moderni con la stessa console di facile utilizzo. Le capacita’ previste includono:

“Per attrarre i migliori talenti, le aziende devono fornire ai dipendenti le tecnologie all’avanguardia che loro vogliono utilizzare” ha affermato Barry Mainz, Presidente e amministratore delegato di MobileIron. “Con le nostre nuove funzionalita’ per macOS, i CIO possono non solo proteggere efficacemente i Mac che gia’ possiedono ma anche offrire Mac a una platea di dipendenti ancora piu’ ampia come piattaforma autorizzata dalla direzione. La protezione e la complessita’ operativa non inibiranno piu’ l’adozione dei Mac in azienda”.

Funzioni chiave:

Le nuove funzioni macOS di MobileIron ampliano il modello moderno di protezione e accesso di MobileIron ai Mac di proprieta’ dei dipendenti o dell’azienda. I dati aziendali sono piu’ protetti e gli amministratori desktop possono concedere agli utenti l’accesso sicuro alle email, al Wi-Fi, alla VPN e ad altre app e database di contenuti aziendali e di produttivita’ in pochi minuti.

iOS 11

La Release Apple di MobileIron include anche il supporto alla compatibilita’ fin dal primo giorno per iOS 11.

Per maggiori informazioni sul significato di iOS 11 per l’azienda:

1 2017 Top Millennial Brands Report, agosto 2017, Moosylvania

2 Millennials’ 20 Most Engaging Brands, agosto 2015, Brand Keys

3 TrendForce Reports YoY Gain of 3.6% for 2Q17 Notebook Shipments, agosto 2017, TrendForce

Informazioni su MobileIron

MobileIron fornisce una fondazione sicura alle aziende di tutto il mondo per la trasformazione in organizzazioni Mobile First. Per ulteriori informazioni, visitare www.mobileiron.com.

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/466847/mobileiron_logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)