Energia da condividere con lo smartphone rugged CatR S41

– Cat Phones presenta lo smartphone rugged Cat S41: la novita’ Cat Phones caratterizzata da una batteria estremamente potente, per restare sempre connessi nonostante le sfide quotidiane.

Per vedere la multimedia news release clicca qui: https://www.multivu.com/players/uk/8166453-share-the-power-rugged-cat-s41-smartphone/

Cat S41 e’ l’evoluzione di Cat S40, gia’ utilizzato da chi e’ abituato a mettere il proprio telefono a dura prova, lavorando in settori come edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica, o dedicandosi ad attivita’ come escursionismo, pesca, ciclismo e tante altre. Il nuovo Cat S41 offre un’ampia serie di miglioramenti e funzionalita’ fondamentali per questi utenti – come dimostrano le ricerche svolte da Cat Phones – come la durata della batteria, la resistenza e la tecnologia del display.

Il cuore di Cat S41 e’ una potente batteria da 5,000mAh, con un’autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G: estremamente utile per quando non si ha la possibilita’ di ricaricare il dispositivo. Ma non e’ tutto: S41 e’ talmente potente da poter ricaricare anche altri dispositivi e accessori, grazie alla funzionalita’ Battery Share che lo trasforma in un vero e proprio power bank.

Tramite il connettore USB Battery Share incluso, Cat S41 e’ infatti in grado di ricaricare un altro prodotto o accessorio, fermandosi per mantenere un livello minimo di carica definito dall’utente con un facile controllo slider in-app. In questo modo e’ possibile utilizzarlo come power bank senza doversi preoccupare di esaurire la propria riserva di energia!

Nel corso di un’indagine su circa 22.000 utenti Cat Phones, piu’ di tre quarti (76%) hanno definito fondamentale una lunga durata della batteria, mentre per il 98% si tratta di una caratteristica molto apprezzata. Lo studio ha anche dimostrato che il 76% degli utenti ha danneggiato il proprio telefono precedente, e ha vissuto in prima persona la frustrazione e i problemi di usabilita’ che un guasto al proprio unico mezzo di comunicazione puo’ causare. Non sorprende quindi che per il 94% di possessori di prodotti Cat Phones sia importante che il proprio smartphone resista alle cadute, mentre per il 71% e’ essenziale che il display sia resistente ai graffi.

“Cat S41 e’ uno smartphone che non scende a compromessi, realmente adatto agli ambienti difficili in cui i nostri clienti utilizzano i propri device,” afferma Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar. “Li abbiamo ascoltati e abbiamo progettato S41 sulla base di cio’ che per loro e’ maggiormente importante: il risultato e’ uno smartphone rugged e potente con una batteria dalla grande capacita’ e condivisibile con altri, che risponde a tutte le loro necessita'”.

Cat S41, costruito a partire dall’esperienza Cat Phones nella creazione di device rugged, e’ certificato MIL SPEC 810G e IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Come tutti gli smartphone della gamma Cat, e’ testato per resistere a cadute ripetute sul cemento da un’altezza di 1,8 metri, da qualsiasi angolazione. E’ anche testato per la resistenza all’acqua fino a 2 metri per un’ora, e puo’ resistere agli shock termici. Il luminoso display HD da 5” e’ protetto dall’ultimo CorningR GorillaR Glass 5, resistente ai graffi, e puo’ essere utilizzato in presenza di luce solare diretta, mentre il touch screen funziona anche con le mani bagnate o con i guanti. Anche la fotocamera di Cat S41 puo’ essere usata sott’acqua.

Specifiche tecniche

Lo smartphone Cat S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di 449,00€; sara’ disponibile per l’ordine dal 31 agosto su Catphones.com, presso operatori e i seguenti rivenditori:

Informazioni sui dispositivi e gli accessori Cat

Il brand Cat e’ sinonimo di fiducia, durabilita’, affidabilita’ e qualita’. Tutti i dispositivi mobili e accessori Cat proposti da Bullitt Mobile Ltd. rispecchiano il DNA di Cat, e offrono un’esperienza di mobilita’ e robustezza eccezionale. I nostri prodotti sono concepiti per la wireless communication utilizzando le piu’ recenti tecnologie per rispondere alle necessita’ di uno stile di vita esigente: non vi deluderanno.

Per maggiori informazioni: Catphones.com

Informazioni su Bullitt Group

Bullitt Group consente ai piu’ importanti brand mondiali di entrare nel segmento a rapida crescita della consumer technology, aumentando il proprio appeal e creando nuovi flussi di reddito a lungo termine.

Sin dalla propria nascita, nel 2009, Bullitt Group ha progettato, prodotto e distribuito milioni di cellulari, prodotti audio, altri dispositivi connessi e periferiche, in piu’ di 60 Paesi in tutto il mondo.

Inserito nella classifica Sunday Times HSBC International Track 200 del 2017, Bullitt e’ licenziatario globale di Cat (Caterpillar Inc.) Kodak e Land Rover per telefoni cellulari e relative periferiche.

L’Head Office di Bullitt Group e’ a Reading, Inghilterra; altre sedi si trovano a Taipei (Taiwan), Shenzhen (Cina) e New York (USA). (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/550499/Cat_phones_S41_Front.jpg )

Video: https://www.multivu.com/players/uk/8166453-share-the-power-rugged-cat-s41-smartphone/

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)