CSM Bakery Solutions e 3D Systems hanno stretto un accordo per portare disegni stampati in 3D nell’industria alimentare

– ATLANTA e ROCK HILL, Carolina del Sud, 19 agosto 2017 /PRNewswire/ — CSM Bakery Solutions, leader internazionale in ingredienti, prodotti e servizi per la panificazione e 3D Systems Corporation (NYSE: DDD), l’ideatore della stampa e di soluzioni 3D, hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per collaborare nello sviluppo, vendita e distribuzione di stampanti 3D, prodotti e materiali per l’industria alimentare.

L’accordo globale permette alle due industrie leader di unire le forze per portare sul mercato prodotti culinari, innovati e cerativi, stampati in 3D. CSM sosterra’ lo sviluppo e avra’ in maniera esclusiva i diritti di utilizzare la stampante ChefJet Pro 3D di 3D Systems per prodotti alimentari colorati e ad alta risoluzione per il settore culinario professionale.

“Siamo davvero entusiasti rispetto a quello che questa opportunita’ puo’ significare per l’industria alimentare,” ha dichiarato Marianne Kirkegaard, presidente ed amministratore delegato di CSM.

“Il nostro accordo con 3D Systems ha il potenziale di re-definire l’industria alimentare,” ha detto. “Attraverso numerosi settori, la stampa 3D ha aiutato a trasformare le industrie e abbiamo tutte le ragioni di pensare che questo possa essere vero anche per l’industria alimentare. Siamo entusiasti di associarci e di continuare ad ampliare le capacita’ e le opportunita’ culinarie con la loro piattaforma.”

Vyomesh Joshi, presidente ed amministratore delegato di 3D Systems, ha espresso un simile ottimismo in merito all’accordo.

“Il nostro ampio e versatile portafoglio di materiali si rivolge alla piu’ vasta gamma di applicazioni e prestazioni in stampa 3D- da quella culinaria a quella industriale,” ha detto. “Mentre continuiamo a dare impulso all’innovazione e ad esplorare partnership strategiche con i leader dell’industria, la nostra collaborazione con CSM e’ un connubio perfetto per usare abilmente la nostra tecnologia e le nostre capacita’ di ampliare applicazioni e materiali.”

La partnership permette R&S, ingegneria, design, e sviluppo stampante congiunti, incentrati sulla fornitura specifica, lo sviluppo dei prodotti alimentari e i piani per l’immissione sul mercato. Dopo un’attenta analisi e discussioni, pianificazioni e ricerche di mercato dettagliate, CSM e 3D Systems hanno formalizzato questo accordo ed hanno iniziato il lavoro per portare sul mercato dei prototipi.

Dichiarazioni previsionaliLe dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono di natura storica sono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali includono, tra le altre, le aspettative che riguardano l’impatto ed il successo della strategica collaborazione tra 3D Systems e CSM Bakery Solutions e nella capacita’ di portare prodotti e disegni culinari 3D sul mercato, attraverso questa collaborazione o diversamente. Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi ed incertezze, come quelli descritti nelle relazioni periodiche di 3D Systems e CSM Bakery Solutions depositate presso la Securities and Exchange Commission, cosi’ come altri fattori, che potrebbero fare in modo che gli attuali risultati differiscano materialmente dai risultati anticipati. Nonostante la direzione creda che le aspettative rispecchiate nelle dichiarazioni previsionali siano sensate, le dichiarazioni previsionali non sono, e non devono essere considerate come una garanzia delle prestazioni o dei risultati futuri, e non proveranno necessariamente di essere indicazioni accurate dei tempiu’ entro i quali tali prestazioni o tali risultati saranno ottenuti. Questa informazione e’ fornita alla data di questo comunicato, e 3D Systems e CSM Bakery Solutions non si assumono l’obbligo di aggiornare o rivedere nessuna dichiarazione previsionale eseguita da o per conto dell’amministrazione, a seguito della disponibilita’ di nuove informazioni, eventi futuri o qualsiasi altra ragione.

Informazioni su CSM Bakery SolutionsCSM Bakery Solutions e’ uno dei leader internazionali in ingredienti, prodotti e servizi per la panificazione per i mercati al dettaglio e Foodservice nonche’ per forni artigianali e industriali. CSM fornisce piu’ di 45.000 clienti in piu’ di 100 paesi e offre un ampio portafoglio di marchi riconosciuti che forniscono ingredienti specializzati (preparati secchi, farciture, coperture, glasse, me’lange, topping, pastella, impasti surgelati e altro) e prodotti finiti (torte, ciambelle, muffins, brownies, biscotti, pani particolari, viennoiserie e altro ancora). Il mosaico dei marchi del patrimonio di panetterie CSM include alcuni delle aziende piu’ affidabili: Brill, Henry & Henry, MeisterMarken, Multifoods, e Waldkorn, per citarne solo alcuni.

Informazioni su 3D Systems3D Systems fornisce prodotti e servizi 3D di vasta portata, che comprendono stampanti 3D, materiale stampato, servizi di produzione su richiesta e strumenti di design digitale. Il suo ecosistema supporta applicazioni avanzate dal negozio di progettazione del prodotto, passando per la fabbrica, fino alla sala operatoria. Le capacita’ nell’assistenza sanitaria di precisione di 3D Systems includono la simulazione, la pianificazione di interventi virtuali, e la stampa di dispositivi medici e dentali cosi’ come strumenti chirurgici specifici per pazienti. In quanto ideatore della stampa 3D e guida di soluzioni future 3D, 3D Systems ha passato i suoi 30 anni di storia dando la possibilita’ a professionisti e ad aziende di ottimizzare i loro progetti, trasformare i loro flussi di lavoro, immettere prodotti innovativi sul mercato e guidare nuovi modelli commerciali.

Per maggiori informazioni, contattare:

CSM Bakery SolutionsDennis MurphyVice Presidente e Capo ufficio comunicazioneUfficio: +1 404-478-5529Telefono cellulare: +1 770-377-6329Email: [email protected]

3D Systems CorporationDiane Parish[email protected]

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/546472/CSM_Bakery_Solutions_3DS_sugar_prints.jpg

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/546471/CSM_Bakery_Solutions_3DPSystemsCMYK_Color_Model.jpg

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/546473/CSM_Bakery_Solutions_3DS_Cake_deco.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)