Automobility LA™ annuncia il tema per il 2017 Design & Developer Challenge presentato da Microsoft

– LOS ANGELES, 17 agosto 2017 /PRNewswire/ — LA Auto ShowR e AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi il tema per il “Design & Developer Challenge presentato da Microsoft” per quest’anno che avra’ luogo al Los Angeles Convention Center, mercoledi’ 29 novembre. Dal titolo “Smarter L.A. 2060,” gli organizzatori del concorso e Microsoft stanno invitando le aziende leader nel settore automobilistico, dei trasporti, della mobilita’, della tecnologia, dell’architettura e del design a spingere i propri team piu’ creativi a immaginare quale sarebbe la vita a Los Angeles nel caso ospitasse i Giochi Olimpici e Paralimpici estivi del 2060.

Fissato per il 2053, il tema pone l’attenzione sulla scommessa della citta’ di Los Angeles in merito alla possibilita’ di ospitare la sua quarta Olimpiade e Paralimpiade estiva nel 2060. Nella sua presentazione al Comitato olimpico internazionale, la citta’ deve includere un piano dinamico per i trasporti/mobilita’ che illustri come 20 milioni di cittadini, atleti, volontari, dignitari e visitatori potranno spostarsi a Los Angeles utilizzando i servizi pubblici e privati nuovi ed esistenti, e modalita’ alternative per il trasposto/mobilita’.

“Quest’anno abbiamo invitato designer automobilistici e innovatori nel settore della mobilita’ a collaborare con architetti, progettisti e urbanisti, con l’obiettivo di ispirare la creazione di citta’ piu’ dinamiche e degli ecosistemi del futuro,” ha dichiarato Bryan Biniak, Nokia Growth Partners EIR, e cerimoniere per il concorso di quest’anno. “Il Design & Developer Challenge annuale di AutoMobility LA offre un’opportunita’ unica per i designer e inventori per collaborare con la citta’ di Los Angeles, LA Auto Show e condurre un confronto sulla mobilita’ di quest’anno.”

I reparti design e/o sviluppo o i designer indipendenti sono incoraggiati a esprimere il proprio interesse compilando il modulo online e inviando una presentazione di 250 parole a https://automobilityla.com/design-developer-challenge/entro il 15 settembre.

I team devono comprendere quanto segue nel loro piano (fino alla data di oggi):

I team che invieranno i propri concept entro il 31 ottobre, avranno la possibilita’ di presentare i propri progetti davanti ai professionisti del settore e della stampa che parteciperanno all’AutoMobility LA, tra cui un pannello di giudici stimati. Subito dopo la presentazione, il pannello dei giudici scegliera’ il team vincente, in base ad alcuni criteri, e assegnera’ al vincitore il premio Judges’ Pick.

Oltre al Judges’ Pick (che sara’ assegnato il 29 novembre), i team avranno altre due possibilita’ di vincere un riconoscimento, incluso il premio Industry Pick, che offre i professionisti del settore e della stampa la possibilita’ di vedere i piani dei partecipanti su automobilityla.com e votare i propri preferiti online. Inoltre, il premio People’s Pick consente ai partecipanti a LA Auto Show e agli appassionati di tutto il mondo di votare il piano preferito su laautoshow.com. La votazione online si chiudera’ il 10 dicembre, seguito dall’annuncio dei vincitori di quest’anno dei premi Industry Pick e People’s Pick l’11 dicembre.

“I veicoli connessi e la tecnologia per le infrastrutture dinamiche daranno vita a una nuova era di mobilita’ dinamica che ridefinisce i trasporti cosi’ come li conosciamo,” ha dichiarato Doug Seven, Head of Azure IoT Mobility, inclusa la Microsoft Connected Vehicle Platform. “In Microsoft, non solo siamo focalizzati sul futuro, ma supportiamo anche le idee creative che influiranno sul mondo per i decenni a venire. Siamo entusiasti di sponsorizzare il Design & Developer Challenge di quest’anno e supportare alcune delle menti piu’ brillanti nell’immaginare il futuro dei trasporti e della connettivita’.”

Co-sponsorizzato da Autodesk e Lacks Enterprises, il 2017 Design & Developer Challenge presentato da Microsoft si terra’ all’interno del Technology Pavilion (insieme al pannello design, aree espositive, premi e settore social). Tutti i partecipanti ad AutoMobility LA e i partecipanti al Design & Developer Challenge potranno partecipare alle presentazioni delle sfide di quest’anno, debutto di veicoli e avranno l’accesso alle aree espositive all’interno del Technology Pavilion e Los Angeles Convention Center.

Ospitato all’interno dell’epicentro del design innovativo e dell’innovazione, il Design & Developer Challenge e’ l’unica competizione annuale al mondo per i designer e sviluppatori delle case automobilistiche. Negli ultimi dieci anni, hanno partecipato diversi marchi automobilistici, di intrattenimento e consumer, tra cui BMW Group Designworks USA, Crayola, Fandango, Honda Advanced Design Studio, Lego e Mercedes-Benz Advanced Design Center.

Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA o per effettuare la registrazione alla fiera, visitare: http://www.automobilityla.com/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto ShowR) e’ il piu’ importante salone annuale dell’auto nel Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che riunisce i settori tecnologici e automobilistico per il lancio di nuovi prodotti e tecnologie e per discutere le questioni piu’ urgenti che circondano il futuro del trasporto e della mobilita’. AutoMobility LA 2017 si terra’ al Los Angeles Convention Center da 27 al 30 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2017 aprira’ al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA e’ il luogo dove la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e rilascia annunci strategici davanti ai media da tutto il mondo. LA Auto Show e’ approvato da Greater L.A. New Car Dealer Association ed e’ offerto da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni piu’ recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow, tramite Facebook su facebook.com/LAAutoShow o Instagram su https://www.instagram.com/laautoshow/ e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitare http://www.automobilityla.com/.

Contatti organi di stampa: Sanaz Marbley/Brian AlexanderJMPR Public Relations(818) 992-4353[email protected]
[email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)