UL acquisisce AE Performance Testing Lab

– NORTHBROOK, Illinois, 24 agosto 2017 /PRNewswire/ — UL, organizzazione globale di safety science, ha annunciato in data odierna l’acquisizione di AE Performance Testing Lab, la divisione dedicata ai servizi di testing dell’azienda varesina AE srl – Appliances Engineering. AE srl – Appliances Engineering continuera’ a operare in totale autonomia come societa’ di R&S, senza cambi ai vertici.

AE Performance Testing Lab e’ uno dei maggiori laboratori europei specializzati nei test sulle prestazioni e sull’efficienza energetica. I servizi offerti includono prove di efficienza energetica, benchmarking e sorveglianza di mercato sulla base degli standard globali in materia di apparecchi elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici , forni e piani cottura. L’esperienza del laboratorio spazia tra Europa, Medio Oriente e Africa, con accreditamenti anche in Nord America e nella regione asiatica del Pacifico.

“Siamo lieti che il know-how settoriale e il portafoglio di servizi di AE Performance Testing Lab vadano a integrare quelli di UL”, ha dichiarato Todd Denison, VP e General Manager della divisione Appliances HVAC and Lighting di UL. “Questa acquisizione rafforza notevolmente le nostre soluzioni globali per l’efficienza energetica e la verifica delle prestazioni nel settore degli apparecchi elettrodomestici.”

“La solidita’ garantita da un’organizzazione globale come UL si tradurra’ in enormi vantaggi per i clienti di AE Performance Testing Lab”, ha commentato Federica Luzardi, Presidente di AE srl – Appliances Engineering. “Unendo le forze, UL e AE Performance Lab saranno in grado di fornire una gamma di servizi ancora piu’ completa per i progetti orientati all’efficienza energetica globale.”

UL

UL promuove condizioni di vita e di lavoro sicure per le persone di tutto il mondo, applicando la scienza per affrontare le sfide della sicurezza e della sostenibilita’. Il Marchio UL alimenta la fiducia consentendo l’adozione sicura di tecnologie e prodotti innovativi. Tutti in UL condividono un’unica passione: rendere il mondo un posto piu’ sicuro. Noi di UL testiamo, ispezioniamo, conduciamo audit, certifichiamo, convalidiamo, verifichiamo, forniamo consulenza e formazione e incentiviamo questo impegno con soluzioni software per la sicurezza e la sostenibilita’. Per maggiori informazioni sulla societa’, visitare il sito UL.com.

AE srl – Appliances Engineering

Fondata nel 1997, AE srl – Appliances Engineering e’ un’impresa all’avanguardia specializzata nella ricerca, nella progettazione e nell’assistenza allo sviluppo di prodotti, in particolare per il settore degli elettrodomestici. Il team dell’azienda puo’ contare su una vasta esperienza nello sviluppo di prodotti per il mercato europeo, africano e mediorientale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ae-online.it

REFERENTE: Dagmar EbaughGlobal PR e Social Media ManagerUL Commercial & IndustrialUfficio: (678) 872.0320 Cellulare: (404) 216.4354, [email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/325015/ul_enterprise_logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)