Gli utili a sei mesi di ZTE salgono del 29,8% grazie alle alte vendite di rete mobile e dispositivi

– L’utile netto assegnabile ai possessori di azioni ordinarie dell’azienda quotata e’ schizzato a 2,29 miliardi di RMB nei primi sei mesi, secondo l’annuncio di oggi dei risultati di ZTE. L’utile base per azione e’ salito a 0,55 RMB. I ricavi dei primi sei mesi sono aumentati del 13,1% a 54,01 miliardi di RMB.

La spesa per R&S di ZTE e’ aumentata a 6,68 miliardi di RMB nella prima meta’ anno, o 12,4% del fatturato. Questo porta la spesa in R&S dell’azienda oltre i 10 miliardi di RMB negli ultimi 12 mesi, poiche’ ZTE si focalizza sulle innovazioni in 5G, IoT e cloud computing per affinare la sua competitivita’ generale. Nel marzo 2017, l’azienda si e’ classificata al primo posto nel piu’ recente elenco annuale dell’Organizzazione Mondiale per la Proprieta’ Intellettuale (WIPO) per le domande di brevetti, riflettendo cosi’ l’accresciuta attenzione dell’azienda su ricerca e sviluppo delle tecnologie di prossima generazione.

Nella divisione Carrier Networks, che conta per il 59,9% del fatturato, ZTE sta ulteriormente potenziando il suo investimento nelle tecnologie chiave 5G tra cui reti wireless e 5G bearer. Sostenuta dalla sua posizione di leadership nelle tecnologie 5G, l’azienda e’ impegnata ad aiutare i vettori ad impiegare le ultime innovazioni di rete e ad evolvere naturalmente dalle reti 4.5G, supportando l’attuale trasformazione digitale degli operatori su scala mondiale.

Nelle reti Wireless, il portafoglio LTE di ZTE e’ stato denominato l’unico ‘leader’ nell’ultimo rapporto pubblicato da GlobalData. In virtu’ delle sostenute innovazioni e leadership nelle tecnologie 4G e 5G, l’azienda ha raggiunto solidi risultati nei mercati globali, ed ha utilizzato oltre 60 reti Pre5G cosi’ come 240 reti SDN e NFV a livello globale.

Nelle reti Wireline, ZTE ha conseguito grandi risultati nella virtualizzazione di rete, trasmissione ottica 100G, e campiu’ di accesso ottico di prossima generazione. ZTE ha stretto partnership a largo raggio con operatori di telecomunicazioni in Germania, Spagna, Giappone, Russia, Tailandia e Cina nel campo delle reti fisse e bearer, quindi aiutando operatori internazionali, governo e imprese a realizzare la trasformazione di rete e l’aumento del valore.

ZTE ha raggiunto una crescita anno su anno del 41,7 percento nelle spedizioni di chip auto-prodotti nella prima meta’ del 2017. Nei primi sei mesi, i chip di software multimodali baseband Pre5G di ZTE sono stati spediti ai maggiori operatori internazionali, e i chip IoT sono stati messi in test di interoperabilita’ con diversi distributori. ZTE detiene il primato nell’applicare la trasmissione VR in attivita’ sociali di larga scala ed e’ la prima a lanciare soluzioni MaaP-based nel settore. Ha completato i test RCS di interoperabilita’ con i tre maggiori operatori di telecomunicazioni in Cina, accelerando cosi’ gli utilizzi commerciali di RCS in Cina. Inoltre, l’azienda lancia uSmartAI, una soluzione di robot intelligente.

Nella divisione Consumer, ZTE ha riportato una crescita sia in margine operativo che in utile lordo. I canali di vendita dei portatili dell’azienda coprono oltre 160 paesi e regioni. ZTE e’ classificata al quarto posto nel mercato degli smartphone negli USA e tra i cinque maggiori in paesi come Australia, Germania, Canada e Spagna. La spedizione STB del terminal di ZTE ha realizzato una crescita anno su anno del 15% nei primi sei mesi, superando le spedizioni annuali del 2016.

ZTE ha iniziato le sue operazioni nazionali di Enterprise Business nel 2017, che saranno incentrate sullo sviluppo del transito ferroviario, finanziamenti e attivita’ governative. Manterra’ il primo posto nel mercato della comunicazione integrata del transito ferroviario nazionale.

L’azienda continuera’ a rafforzare i suoi investimenti in tecnologie chiave e mercati importanti mentre si consolidera’ nel compliance management, controllo in-house e benefici a dipendenti e azionisti. In aprile, l’azienda ha distribuito stock options a piu’ di 2000 dipendenti per rinforzare gli incentivi.

Guardando avanti, l’azienda si impegnera’ a diventare pioniera nelle tecnologie 5G, assumendo un ruolo guida nella standardizzazione, la prospettiva tecnica e la commercializzazione. In futuro, la societa’ potenziera’ incessantemente i suoi investimenti in due aspetti – tecnologie chiave come le reti 5G wireless e 5G bearer, e si focalizzera’ su mercati e clienti prioritari.

Informazioni su ZTE

ZTE e’ un provider di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili, e soluzioni tecnologiche enterprise per consumatori, vettori, aziende e clienti del settore pubblico. Come parte della strategia di ZTE, l’azienda e’ impegnata a fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire eccellenza e valore la’ dove i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. Quotata alle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ), i prodotti e i servizi di ZTE sono venduti ad oltre 500 operatori in piu’ di 160 paesi. ZTE impegna il 10 per cento del suo fatturato annuo in ricerca e sviluppo ed ha posizioni di leadership in organizzazioni normative internazionali. ZTE e’ impegnata nella responsabilita’ sociale d’impresa ed e’ membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.zte.com.cn.

Contatti media:Margrete Ma Mark LeeZTE Corporation Cohn & WolfeTel: +86 755 26775207 Tel: +852 36651008Email: [email protected] Email: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)