Viaggi: Positano sulla costiera amalfitana risulta essere la meta estiva piu’ costosa in Europa

– Secondo un sondaggio condotto da Cheaprooms.co.uk Positano, un meraviglioso paesino a picco sulla costiera amalfitana in Italia, risulta essere la meta estiva piu’ costosa in Europa per quanto riguarda gli alloggi.

Il sondaggio ha messo a confronto i prezzi nelle destinazioni turistiche europee basandosi sulle camere doppie disponibili piu’ economiche per tutto il mese di agosto. Sono stati presi in considerazione solo gli alberghi o le pensioni a 3 stelle, ubicate vicino alla spiaggia o nel centro .

Sulla base di questi risultati, dal sondaggio e’ emerso che Positano e’ la destinazione piu’ costosa, con una tariffa media di 285 euro a notte per la camera doppia piu’ abbordabile. La piccola cittadina di Oia, ubicata sull’isola greca di Santorini e l’emblematica St Tropez nella Francia del sud si sono classificate seconda e terza, rispettivamente con una tariffa media di 246 e 238 euro.

Nel Regno Unito, la capitale scozzese di Edimburgo rappresenta la destinazione piu’ cara durante il mese di agosto per il Fringe Festival, famoso a livello mondiale, che dura tutto il mese. Con una tariffa media di 182 euro a notte per la camera piu’ economica, la citta’ rientra tra le prime 10 destinazioni al mondo piu’ costose in Europa.

La seguente tabella mostra le 10 destinazioni estive piu’ costose in Europa. I prezzi indicati riflettono la tariffa media per la camera doppia piu’ economica disponibile presso ciascuna localita’, in alloggi con almeno 3 stelle, per il periodo dal 1 al 31 agosto 2016.

Per i risultati completi del sondaggio, vedere http://www.cheaprooms.co.uk/press/europe2017.html

Contatto stampa: Paul Joseph, +44(0)7977499670, [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)