Calypso e LIST annunciano la loro partnership per l’automazione dell’intero processo di trading

– LIST e Calypso Technology Inc. hanno annunciato la loro partnership per la fornitura di soluzioni integrate “front-to back” per l’esecuzione e la compliance.

Sfruttando la tecnologia di LIST e la sua integrazione con la piattaforma Calypso, le due societa’ hanno recentemente sottoscritto un accordo con una grande banca europea per la fornitura di una piattaforma enterprise conforme a MiFID II – comprendente Record Keeping, Monitoring e Reporting – capace di trasformare tutta l’operativita’ OTC voice-based nell’area Fixed Income in un workflow completamente digitalizzato.

“La completa digitalizzazione del processo di trading e’ essenziale per il risk management, la compliance e il contenimento dei costi” – afferma Philippe Carrel, Chief Alliance Officer di Calypso.

“Grazie all’integrazione con le soluzioni avanzate del nostro partner, LIST, Calypso e’ in grado di offrire una soluzione unica e integrata – disponibile in Cloud – che soddisfa i requisiti di MIFID II e mette a disposizione le funzionalita’ di trading e gestione del rischio”.

“LIST e’ lieta di aver stretto una partnership con Calypso, uno dei maggiori leader nelle soluzioni software per capital market” – spiega Andrea Simonelli, co-fondatore e COO di LIST.

“Negli ultimi tre decenni abbiamo sviluppato una rilevante esperienza nella realizzazione di soluzioni innovative per i mercati elettronici e per le attivita’ di trading, oltre a soluzioni in ambito risk management e compliance. Siamo convinti che l’integrazione delle soluzioni di trading e di compliance di LIST con le soluzioni di Calypso sia di grande rilevanza per il mercato, sempre piu’ alla ricerca di soluzioni integrate.”

Informazioni su Calypso Technology

Calypso Technology, Inc. e’ un fornitore di soluzioni tecnologiche “front-to-back” cross-asset basate su cloud per i mercati finanziari. I sistemi proposti da Calypso hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e permettono di migliorare l’affidabilita’, l’adattabilita’ e la scalabilita’ di specifici campiu’ di applicazine, tra cui il mercato dei capitali, la gestione degli investimenti, l’attivita’ delle banche centrali, il clearing, la tesoreria e la liquidita’, la gestione di garanzie collaterali. Negli ultimi 20 anni, Calypso ha prodotto software innovativi per la negoziazione, la gestione del rischio, la gestione dei processi e la contabilita’, rendendo semplici problemi complessi.

Con piu’ di 35.000 utenti in piu’ di 60 paesi, Calypso e’ tra all’avanguardia nella gestione delle tecnologie emergenti. “Calypso” e’ un marchio registrato di Calypso Technology, Inc. negli Stati Uniti, Europa ed altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi commerciali o marchi di servizio sono di proprieta’ dei rispettivi proprietari e devono essere trattati come tali.

www.calypso.com

Informazioni su LIST

Fondata nel 1985, con tre decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per il trading finanziario e la compliance, LIST opera in tutto il mondo con 135 clienti in 15 paesi. Tra i clienti di LIST ci sono istituzioni finanziarie mondiali, broker sell-side, istituzioni buy-side, banche regionali e locali, oltre a mercati regolamentati e trading venue.

LIST ha sviluppato una solida competenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sulla piu’ evoluta tecnologia informatica applicata ai settori critici della finanza in ambito Capital Market e Risk Management. Offre piattaforme di trading multi-asset, multi-venue conformi a MiFID II per il trading elettronico, eCommerce e brokerage, cosi’ come soluzioni di Best Execution, SOR e internalizzazione.

www.list-group.com

Per maggiori informazioni:

Calypso Technology Ms. Yuni IwataEmail: [email protected]Tel: +1 415 530 4088

LISTMs. Ines RossiniEmail: [email protected]Tel: +44 203 393 4751

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)