Calypso e LIST si associano per automatizzare totalmente il processo di negoziazione end-to-end

– Sfruttando la tecnologia di LIST e la sua integrazione con la piattaforma di Calypso, le due aziende hanno stretto un accordo con un’importante banca europea per poter mettere a disposizione una piattaforma aziendale conforme a MiFID II – che copre la tenuta dei registri contabili, il monitoraggio e la redazione del bilancio e che trasforma le attivita’ OTC a reddito fisso basati sulla voce della banca in un flusso di lavoro totalmente digitalizzato.

“Una digitalizzazione end-to-end del processo di negoziazione e’ essenziale per la gestione del rischio, la conformita’ e l’efficienza dei costi,” ha detto Philippe Carrel, Chief Alliance Officer di Calypso. “Integrandolo con le soluzioni avanzate del nostro partner, LIST, Calypso e’ in grado di fornire in modo esclusivo una soluzione integrata, che soddisfa i requisiti MIFID II ed allo stesso tempo sfrutta le caratteristiche di gestione delle negoziazioni e del rischio della piattaforma, ed e’ disponibile su Cloud.”

“LIST e’ molto felice di avere stabilito una partnership con un leader nei software per i mercati di capitali come Calypso,” ha detto Andrea Simonelli, co-fondatore e COO di LIST. “Negli ultimi trent’anni, abbiamo sviluppato un’esperienza impareggiabile nel fornire tecnologia per la negoziazione e la conformita’ elettroniche. Siamo convinti che il mercato oggi richieda un’integrazione end-to-end ancora piu’ forte ed e’ per questo che crediamo che l’integrazione delle capacita’ di negoziazione e di conformita’ di LIST a Calypso apportino un valore significativo al mercato.”

Informazioni su Calypso Technology

Calypso Technology, Inc. e’ un fornitore di soluzioni tecnologiche “front-to-back” cross-asset basate su cloud per i mercati finanziari. Le sue premiate soluzioni migliorano l’affidabilita’, l’adattabilita’ e la scalabilita’ attraverso diverse verticali, tra cui i mercati di capitali, la gestione di investimento, le banche centrali, la compensazione, la tesoreria e la liquidita’, e la garanzia. Negli scorsi 20 anni, Calypso ha prodotto software innovativi per la negoziazione, gestione del rischio, trattamento e contabilita’ apportando semplicita’ a sfide complesse.

Con piu’ di 35.000 utenti in piu’ di 60 paesi, Calypso e’ tra le tecnologie emergenti all’avanguardia. “Calypso” e’ un marchio registrato di Calypso Technology, Inc. negli Stati Uniti, Europa ed altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi commerciali o marchi di servizio sono di proprieta’ dei rispettivi proprietari e devono essere trattati come tali.

www.calypso.com

Informazioni su LIST

Fondata nel 1985, con tre decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la negoziazione e la conformita’ alle normative, LIST opera in tutto il mondo con 135 clienti in 15 paesi. Tra i clienti di LIST ci sono imprese finanziarie mondiali, broker sell-side, istituzioni buy-side, banche regionali e locali cosi’ come mercati regolamentati e sedi di negoziazione.

LIST ha sviluppato una competenza impareggiabile nella costruzione di sistemi di negoziazione elettronici per redditi fissi ed azioni. LIST offre piattaforme applicative multi-asset, multi-sede compatibili con MiFID II per le negoziazioni elettroniche, l’eCommerce e le agenzie di intermediazione cosi’ come soluzioni di Best Execution, SOR e di internalizzazione.

www.list-group.com

Per maggiori informazioni:

Calypso TechnologyMs. Yuni IwataEmail: [email protected]Tel: +1 415 530 4088

LISTMs. Ines RossiniEmail: [email protected]Tel: +44 203 393 4751

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)