“TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future” illumina la Milano Design Week

– Prova i comunicati stampa multimediali interattivi qui: https://www.multivu.com/players/it/8074251-lg-milano-design-week/

L’esposizione offre ai visitatori il piacere dei sensi e un assaggio di cosa il futuro ci riservi combinando la tecnologia innovativa di LG con le pionieristiche tecniche sperimentali all’avanguardia di Tokujin Yoshioka. Una parte dell’esposizione racconta la storia di speranza per il futuro attraverso un oggetto ordinario della vita delle persone – la S.F chair (la sedia S.F). Queste non sono sedie comuni, ma nate dalla fantascienza. Un totale di diciassette S.F chair sono state sistemate in modo originale con display avanzati OLED LG che misurano solo 15mm di spessore. Le sedie sono statiche e dinamiche allo stesso tempo grazie ai flash di luce brillanti emessi dai pannelli posizionati ai due lati e rappresentano una meditazione sulla velocita’ frenetica e cieca della vita moderna di tutti i giorni.

Un’altra attrazione dell’esposizione, Wall of the Sun (muro del sole), e’ rappresentata da una struttura larga 16 metri e alta 5 metri, che comprende circa 30.000 moduli di luce individuali OLED, completamente diversi dalle lampadine tradizionali. Il muro ondeggia dolcemente, con attraenti raggi di luce che lampeggiano e simula il conforto e il calore percepiti nei giorni luminosi e soleggiati. Questa straordinaria installazione offre uno scorcio unico su come l’illuminazione human-centric possa trasformare lo spazio nel futuro prossimo.

“Questa collaborazione e’ stata per me un’esperienza meravigliosa cosi’ come un’ambiziosa opportunita’ di creare un’opera d’arte che non era mai stata visto prima,” ha detto Tokujin Yoshioka. “Attraverso questa installazione su larga scale e la tecnologia avanzata di LG, credo che le persone potranno riscoprire la relazione con il mondo naturale in maniera piu’ sensuale.”

“E’ stata una bellissima esperienza lavorare con Tokujin Yoshioka ed essere testimoni della maniera in cui ha tessuto, artisticamente parlando, la tecnologia LG con le sue idee,” ha dichiarato Noh Chang-ho, capo corporate design a LG Electronics. “La filosofia di design di LG e’ di spingere i confini dell’innovazione enfatizzandoli ed identificandoli allo stesso tempo e in maniera simultanea con i bisogni degli individui. Questa esposizione in collaborazione e’ stata un’opportunita’ unica di vedere una diversa interpretazione della ricerca di LG dell’innovazione per una vita migliore.”

Contatto media:Persona di riferimento: Heeijeong ChoiUfficio: +82 2 3773 2164Cell: +82 10 3479 4828Email: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)