Petrarca Rugby: U18 Girone 3 Territoriale- Rugby Petrarca vs Rugby Rovigo 29-8

Partita vera oggi al Centro Geremia, il DERBY! Partita che vale la testa della classifica.

La concentrazione dei ragazzi è altissima, una tensione palpabile, giusto clima da derby; tanto che Denny deve ricordare ai ragazzi che ci si deve anche divertire.

Partono bene i nostri che dopo aver riconquistato palla e tentato di avanzare usufruiscono di un calcio al 3° minuto e diversamente dal solito calciano per portarsi sul 3 a 0 con La Raja (poche volte abbiamo visto i nostri cercare i pali su punizione, ma oggi si pensa al sodo…).
giochiamo ancora nella metà campo del Rovigo e su vantaggio sfruttiamo l’occasione con un bel calcietto dietro la difesa dei Rodigini, il più lesto è ancora La Raja che segna la meta e trasforma portandoci sul 10 a 0.

Cerca la reazione il Rovigo e per 15 minuti giochiamo nei nostri 22, ma la buona difesa su Touche e i tentativi di penetrazione degli avversari si conclude col concedere solo i 3 punti; la sensazione è che sappiamo soffrire senza patire.

Alla ripresa del gioco ci aiuta anche la fortuna (anche se essere al posto giusto è sempre un merito…): il tentativo di liberare del mediano del Rovigo viene stoppato dalla schiena di Chinchio che però arpiona anche la palla e si invola in meta per il 15 a 3. che sarà anche il risultato del primo tempo.

I nostri avversari cercano di schiacciarci all’inizio del secondo tempo, il loro tentativo sembra vano, ma un nostro errore di distrazione li porta in meta all’8° minuto; ma sembra che il loro sforzo li stia pian piano consumando. In effetti rialziamo il baricentro del gioco e dopo alcune incursioni dei 3/4 giochiamo velocemente una touche per la bella corsa di Nicoletti che aggira la difesa e marca la meta (La Raja trasforma) per il 22 a 8.

Ora vogliamo anche il Bonus e i nostri avversari sembra che abbiano finito la benzina, mentre i nostri cambi portano linfa fresca per mantenere un ottimo ritmo. al 33° è nuovamente Chinchio a segnare con un’ottima ultima penetrazione dopo un buon lavoro di squadra; La Raja trasforma ancora e fissa il risultato sul 29 a 8, che sarà anche quello finale.

Qualche sbavatura c’è sempre, ma la testa ed il cuore dei nostri ragazzi sono proprio cresciuti; ed il risultato di oggi, assieme alla classifica con tutte le sue statistiche, lo stanno a dimostrare.

Bravi!! forza Petrarca!!

Foto e testo Silvoni.

L’articolo U18 Girone 3 Territoriale- Rugby Petrarca vs Rugby Rovigo 29-8 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Girone 3 Territoriale- Rugby Petrarca vs Rugby Rovigo 29-8"

Leave a comment