Petrarca Rugby: U18 Girone 3 Territoriale – Rugby Rovigo Delta/2 VS Petrarca Rugby/2 18-12

Appuntamento al Battaglini, oggi, per i ragazzi del Petrarca che giocano nel girone 3. Dopo molta pioggia una tregua metereologica accoglie i ragazzi per il riscaldamento a questa partita. Sono le prime due del girone a fronteggiarsi ed inoltre è pur sempre il “derby” per eccellenza.

Agonismo dunque, come è giusto che sia.

Purtroppo non partiamo con la giusta concentrazione indisciplinati, un po’ molli nei contrasti e quindi sono i ragazzi del Rovigo a segnare i primi punti. Due punizioni infatti portano i rossoblu sul 6 a 0.

A questo punto è splendida la reazione dei tuttineri che con una buona penetrazione e la giusta pressione porta ad una mischia a 5 metri dalla meta: Padrono parte dalla mischia e riesce a varcare la linea di meta (La Raja trasforma) e passiamo in vantaggio 7 a 6.

A fasi alterne avanziamo, ma da una touche sui nostri 5 metri non ci opponiamo al loro carrettino e l’arbitro non ravvisa il muro che sembrava evidente e quindi il Rovigo torna in vantaggio; il primo tempo termina quindi 13 a 7 anche perché sprechiamo un’ottima occasione per marcare proprio allo scadere.

Nella seconda frazione di gioco continua lo scontro agonistico, anche se nessuna delle due squadre sembra prevalere. E’ migliore la nostra pressione, ma non riusciamo a sfondare neanche quando ci ritroviamo in superiorità numerica anzi, subiamo una meta perdendo una mischia nei nostri 5 metri (l’unica della partita) e regalando una ghiotta occasione agli avversari che ne approfittano per portarsi sul 18 a 7.

Reagiamo, ma il tempo scorre inesorabile e ormai allo scadere un’ennesima azione degli avanti porta alla meta di Grandi (questa volta Marco La Raja non trasforma una conversione difficile). Il risultato finale quindi si fissa sul 18 a 12 che ci consente di prendere il bonus difensivo.

Tanto agonismo messo in campo, ma questa volta forse è mancato il giusto atteggiamento all’inizio partita, altrimenti potevamo portare a casa un miglior risultato.

Ci servirà da lezione per il ritorno ed il proseguo del campionato.

lo spirito c’è e lo dimostra una frase captata alla fine ed indirizzata a Denny, il nostro allenatore, “grazie di tutto Denny”. questo significa unità e voglia di migliorare.

immagine-009-ridotto immagine-011-ridotto immagine-013-ridotto immagine-017-ridotto immagine-023-ridotto immagine-027-ridotto immagine-042-ridotto immagine-055-ridotto immagine-066-ridotto immagine-073-ridotto

L’articolo U18 Girone 3 Territoriale – Rugby Rovigo Delta/2 VS Petrarca Rugby/2 18-12 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Girone 3 Territoriale – Rugby Rovigo Delta/2 VS Petrarca Rugby/2 18-12"

Leave a comment