Salute: il medico e’ tascabile con ‘Doc 24’, App per smartphone e tablet

Milano, 16 mar. (AdnKronos Salute) – Un dottore a disposizione ‘vis a vis’ H24, anche in piena notte o nel weekend, per consulenze via smartphone o tablet a casa come in viaggio. Il medico diventa tascabile con ‘Doc 24′, un servizio di tecno-assistenza presentato oggi a Milano e gia’ attivo. Grazie a una App scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, in qualunque momento della giornata e’ possibile chiedere aiuto a un camice bianco da guardare negli occhi su display.

Sviluppato da Filo diretto World Care, Doc 24 permette di avere un dottore in videoconferenza ogni volta che serve – assicurano i promotori dell’applicazione – per ricevere in pochi istanti un sostegno medico. E oltre a poter contare 24 ore su 24 sui medici della centrale operativa e su un’ampia rete di cardiologi e pediatri, gli utenti potranno richiedere un parere piu’ approfondito e programmare un videoconsulto con altri specialisti o anche con i propri medici curanti, se disponibili.

Il servizio, inoltre, offre l’opportunita’ di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali. Con pochi click e’ infatti possibile effettuare il telemonitoraggio di pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia, sia attraverso l’inserimento manuale dei dati sia automaticamente, via Bluetooth, utilizzando i device elettromedicali integrati. Grazie a un sistema di alert poi, nel caso in cui le misurazioni escano dai limiti fissati sulla base degli standard medici, Doc 24 interviene in pochi secondi contattando il cliente e organizzando gli interventi piu’ appropriati. Compreso l’invio di un medico ‘in carne e ossa’ o di un’ambulanza.

Le misurazioni registrate in Doc 24 vengono automaticamente trasferite in un ‘Medical Passport’, servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue piu’ conosciute, di allegare immagini di diagnostica e di accedervi sempre e dovunque. Informazioni a portata di click per il paziente e per i camici bianchi ai quali vorra’ consentire l’acesso.

“Doc 24 e’ la risposta concreta di Filo diretto alle sempre maggiori esigenze di tranquillita’ nel delicato ambito della salute e puo’ essere sottoscritto visitando il sito web www.doc24.it”, spiegano gli ideatori.

Il servizio offre inoltre vari altri ‘benefit’, inclusi gratuitamente, come la possibilita’ di prenotare visite ed esami diagnostici con tariffe agevolate o di richiedere l’invio di un medico, di un’ambulanza o di farmaci direttamente a casa.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Salute: il medico e’ tascabile con ‘Doc 24’, App per smartphone e tablet"

Leave a comment