L’arrivederci di Ivano Fossati

Ivano Fossati (foto Marco Peruzzo)Dopo il concerto di Ferrara e Verona Fossati è salito sul palco di Padova, Sarà il suo ultimo tour ed è bastata questa notizia per fare del concerto di Ivano Fossati un evento incredibile quanto imperdibile.
Dopo 40 anni di grande musica un affettuoso addio alle scene celebrato con un nuovo album ed un emozionante tour. Il cantautore genovese, per l'occasione, ha lanciato il suo nuovo album di inediti, Decadancing, che rivela un Fossati quanto mai riflessivo e disilluso, ma con la consueta capacità di offrire uno sguardo lirico sulla realtà.
"Chi verrà a sentirmi in tour non deve aspettarsi un'atmosfera d'addio, voglio divertirmi fino alla fine e che ogni concerto sia una festa. – conclude Fossati
sul palco fino agli 80 anni ci vedo bene solo i jazzisti e i bluesman, e io non appartengo a nessuna delle due categorie."
Il tour, un vero e proprio arrivederci rivolto al suo pubblico, ha toccato i principali teatri italiani e sarà in equilibrio tra passato e presente, tra le grandi canzoni di ieri e il nuovo lavoro.
Sul palco del Gran Teatro Geox un Fossati in ottima forma, inconfondibili i timbri mai disordinati, tra le poltroncine imbottite del teatro non sono tardate ad arrivare le lacrime, uscite da occhi lucidi resi tali dall'emozione di ascoltare la sensibilità di Ivano.

Be the first to comment on "L’arrivederci di Ivano Fossati"

Leave a comment