Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, al Padova Pride Village

Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato (a sinistra), ospite al Padova Pride Village (foto A. Leorin)Martedì 2 agosto alle ore 22.00 nel Boulevard del Padova Pride Village è tornato come ospite Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, per un confronto a tutto campo sull’attualità politica, la città e i diritti. Sul palco  anche Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Servizi per la salute del Comune di Milano. Le decisioni prese dalla Politica, anche solo da un’amministrazione comunale, attraverso le difficoltà e le sollecitazioni che quotidianamente giungono dall’attualità, possono portare, o meno, le persone a sentirsi pienamente cittadini portatori di diritti.  

In particolare, il focus si è concentrato sul processo di inclusione. di come abbia interessato le persone gay e lesbiche, le cui relazioni sono state riconosciutenel 2006 dall'amministrazione comunale padovana su proposta dell’allora consigliere Alessandro Zan – con l'adozione dei certificati di attestazione di famiglia anagrafica. Certificazione che anche l’assessore Majorino vuole proporre per Milano.
L’incontro con il Sindaco è stato preceduto alle ore 20.00 dal consueto appuntamento con Radio Village di Loredana Forleo.
Alle ore 21.00 allo Spazio Talaltro, per il ciclo “L’altro Teatro”, in scena Padova Pride Prevention, organizzato dal Circolo Arcigay Talaltro di Padova. Un corsospettacolo teatrale sul sesso, le relazioni e la salute nella comunità LGBT.
Alle ore 23.30 spazio dance con Vittorio DJ.

Be the first to comment on "Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, al Padova Pride Village"

Leave a comment