3 Consigli per Fidelizzare i Clienti

Vincere la concorrenza è uno dei principali obiettivi delle attività commerciali.

La competizione stimola il miglioramento e l’innovazione, soprattutto perché chi vince guadagna maggiori risorse da investire.

Se con internet i consumatori sono più coscienti che mai, le aziende hanno trovato nella rete uno dei migliori metodi per distinguersi e farsi conoscere da un pubblico sempre più ampio.

I social media sono senza ombra di dubbio un terreno fertile per pubblicità e divulgazione di informazioni, perché visitati ogni giorno da milioni di utenti.

Ma come utilizzare questo e altri strumenti per fidelizzare i clienti e fare in modo che il proprio marchio e la propria impresa siano sempre più seguiti e apprezzati?

La fidelizzazione dei clienti passa attraverso un piano di marketing ben consolidato che sia in grado di veicolare un flusso di visite maggiori al vostro sito internet e alla vostra pagina sui social media, e di convertire l’interesse dei visitatori in azioni ben precise come acquisti, autorizzazione a ricevere newsletter e molto altro.

Customer Experience

Se volete fare in modo che i vostri clienti continuino a preferire voi e non la concorrenza, garantite loro la migliore esperienza possibile.

Al giorno d’oggi, tutte le migliori aziende si distinguono se possiedono un’attenzione particolare per i clienti, sia prima che dopo gli acquisti.

Soddisfare un cliente significa seguirlo durante tutto il processo, e in caso di malcontento fare tutto il possibile affinché si ottenga la sua soddisfazione.

L’esperienza del cliente inizia sul vostro sito, dove bisogna garantire la migliore User Experience possibile, migliorando navigabilità, grafica, link, contatti e call to action, soprattutto per i dispositivi mobili.

Una volta ottenuta la piena soddisfazione i clienti vi saranno fedeli continuando a preferire voi, ma la concorrenza cercherà sempre di rubarveli.

Ecco perché è praticamente obbligatorio continuare a prendersi cura dei clienti anche quando già amano voi e nessun altro.

Un Regalo per Te

La tecnica adottata da anni da milioni di aziende in tutto il mondo è quella del regalo promozionale, ovvero donare ai clienti oggetti utili, come borse, ombrelli, tazze da caffè o le intramontabili penne aziendali, che funzioneranno come gadget aziendali che i vostri clienti soddisfatti saranno lieti di sfoggiare davanti ad amici e in luoghi pubblici facendovi ottima pubblicità.

Per maggiori idee sui regali aziendali utili a premiare la fedeltà dei vostri clienti sfogliate il vasto catalogo disponibile sul sito https://www.maxilia.it/.

Influencers, Metriche e Contatto con il Pubblico

Gli influencers sono un ottimo strumento pubblicitario.

Potete contare sulla loro reputazione, e per questo motivo bisogna sceglierli con attenzione dato che i loro followers dovranno essere i vostri futuri clienti.

È importante poi tenere sotto controllo le metriche attraverso gli strumenti offerti da Google, in modo da verificare che il traffico e le conversioni si mantengano nel tempo e seguano il vostro piano di marketing prestabilito.

Offrire sempre la migliore assistenza clienti vi ripagherà sul lungo periodo e farà la differenza.

Fate contenti i clienti e le loro recensioni positive saranno il vostro cavallo di battaglia.

 

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