
Il Gruppo Regionale Veneto – Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP), con il sostegno della Consigliera di Parità della Regione del Veneto, bandisce il concorso “Premiamo lo studio sulla parità di genere“. Il concorso assegna premi di Laurea sul tema della promozione delle pari opportunità in azienda, sul contrasto alle discriminazioni e sulle politiche di inclusione, che avvicini il mondo delle imprese regionale, grazie al coinvolgimento di dirigenti e quadri che operano nell’ambito delle risorse umane, agli studenti delle università presenti sul territorio.
Il concorso è rivolto a studenti/esse che abbiano concluso il loro percorso di studi in una delle università del Veneto negli a.a. 2022/2023 e 2023/2024 elaborando una tesi avente ad oggetto la promozione delle pari opportunità in azienda, il contrasto alle discriminazioni e le politiche di inclusione.
Premi:
1) Un premio in denaro del valore di 600,00 Euro verrà riconosciuto alla migliore tesi di laurea magistrale;
2) Un premio in denaro del valoro di 400,00 Euro alla migliore tesi di laurea triennale;
3) n. 2 premi in denaro da 200,00 Euro ciascuno verranno riconosciuti rispettivamente alle tesi di laurea magistrale e alla tesi di laurea triennale secondo classificate.
Scadenza: 15 aprile 2025