Nella mattina di domenica 15 dicembre, è possibile partecipare all’iniziativa “Villa Beatrice d’Este racconta: passeggiata con visita guidata al parco e laboratorio creativo per famiglie“, un’esperienza unica che combina natura, cultura e relax, adatto a adulte/i e ragazze/i dagli 8 anni in su.
La Guida Ambientale Escursionistica Selena Pajaro accompagnerà le/i partecipanti alla scoperta del parco della villa, dando vita a mura, paesaggi e tradizioni. Ci si potrà immergere nella storia millenaria di Villa Beatrice d’Este e del Monte Gemola, ammirare il panorama mozzafiato tra vigneti, boschi e orizzonti infiniti. Si potranno scattare foto memorabili e raccogliere informazioni sul contesto naturale della zona, un vero scrigno di biodiversità.
L’esperienza si concluderà con un divertente laboratorio creativo, incentrato sulla realizzazione di decorazioni in tema natalizio, utilizzando gli elementi naturali a disposizione.
Programma della mattinata:
- ore 9.20: Ritrovo e partenza presso il parcheggio di Villa Beatrice d’Este
- ore 9.30: Passeggiata lungo il suggestivo perimentro della cinta muraria intorno alla Villa
- ore 11.00: Breve esplorazione del Museo naturalistico
- ore 11.30: “Il mio decoro d’inverno”: laboratorio creativo, dedicato alla realizzazione di decori natalizi utilizzando elementi naturali
Contributo di partecipazione:
- esperienza completa (visita + laboratorio): 15 euro
- solo visita: 12 euro
Informazioni e prenotazioni: