Dio in parole: linguaggi della fede e mondo giovanile

Il Dies academicus dello Studio teologico interdiocesano “San Cromazio d’Aquileia” e dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” di Gorizia-Trieste-Udine si terrà mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 17.30, presso la chiesa di San Bernardino del Seminario Arcivescovile di Udine.
La prolusione, sul tema Dio in parole: linguaggi della fede e mondo giovanile, è affidata a Paola Bignardi, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori.

Il programma prevede, in apertura, il saluto e intervento del moderatore degli Istituti teologici mons. Riccardo Lamba, arcivescovo di Udine, e a seguire i saluti delle autorità. Federico Grosso, direttore dell’Issr, presenterà poi la relatrice e Franco Gismano, pro-direttore dello Sti, porterà un saluto.
Dopo la prolusione, ci saranno la consegna dei diplomi di baccalaureato e di licenza conseguiti dalle studentesse e dagli studenti nello scorso anno accademico, e la proclamazione dei vincitori del Premio Canciani. Intermezzi musicali a cura del Quartetto della Mozartina.

Scarica l’invito.

(Facoltà Teologica del Triveneto)